ciao,

ho creato un'applicazione asp.net mvc 5 con la nuova identity 2.0. Ho commentato le righe del service sms ma probabilmente mi mancano le basi. Vorrei avere una registrazione con email di conferma. Ho aggiunto il codice per l'invio nell'EmailService ma non arriva alcuna email. Idee? Tutorial specifici di questo caso? Ne ho trovati molti di identity generica. grazie

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Manuel,
alcuni tutorial specifici li trovi su www.asp.net/identity. Questo per esempio potrebbe fare al caso tuo.
http://www.asp.net/identity/overview/features-api/account-confirmation-and-password-recovery-with-aspnet-identity

Ma prova anche a creare una nuova applicazione web in Visual Studio 2013, troverai ASP.NET Identity già incluso nel progetto. Quel template è molto informativo, perché l'hanno costellato di commenti che ti aiutano a capire il funzionamento. E' un buono strumento didattico.

Se hai scelto il template per ASP.NET MVC, la parte che riguarda l'invio della mail di conferma si trova nell'AccountController, all'interno dell'action Register. C'è una parte da decommentare, mentre il resto ti indirizza proprio all'articolo che ho linkato sopra.
// Per ulteriori informazioni su come abilitare la conferma dell'account e la reimpostazione della password, visitare http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=320771
// Inviare un messaggio di posta elettronica con questo collegamento
// string code = await UserManager.GenerateEmailConfirmationTokenAsync(user.Id);
// var callbackUrl = Url.Action("ConfirmEmail", "Account", new { userId = user.Id, code = code }, protocol: Request.Url.Scheme);
// await UserManager.SendEmailAsync(user.Id, "Conferma account", "Per confermare l'account, fare clic <a href=\"" + callbackUrl + "\">qui</a>");


Se hai già fatto tutto questo, può darsi che il problema sia nella consegna del messaggio al server SMTP. Per il momento metti un breakpoint in corrispondenza del metodo SendAsync di EmailService, per assicurarti che venga invocato. Dopodiché avanza passo-passo con F10 per verificare che il MailMessage venga composto correttamente (compreso il destinatario) e che l'invio con SmtpClient abbia successo.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 22 gennaio 2015 21.46 -

Enjoy learning and just keep making
Fatto grazie, anche se ho corretto il mio metodo di Send con SendAsync. Ho visto che potrebbe rimanere Send inserendolo in un Service asincrono...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.