51 messaggi dal 21 novembre 2014
Buongiorno a tutti,
ho creato il classico form che si trova su molti siti dove è possibile inviare un messaggio velocemente mettendo nome, mail e testo. Per fare arrivare a me la richiesta ho fatto in modo che vengano spediti al mio indirizzo email. Funziona tutto, volevo però chiedere: esiste un modo più sicuro per inviare mail? perchè come potete vedere nel codice sono costretto a mettere anche la password. Oppure dovrei cambiare metodo?
 
Dim mail As New MailMessage
            Dim Smtp As New System.Net.Mail.SmtpClient("smtp.live.com")
            mail.To.Add(New System.Net.Mail.MailAddress("mail@hotmail.it", "info"))
            mail.From = New System.Net.Mail.MailAddress("mail@hotmail.it", "cliente")
            mail.IsBodyHtml = True
            mail.Body = "testo"
            mail.Subject = "cliente "
            Smtp.EnableSsl = True
            Smtp.Port = 587
            Smtp.Credentials = New Net.NetworkCredential("mail@hotmail.it", "password")
            Smtp.Send(mail)
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Dalla mia esperienza non credo esista, purtroppo la password da qualche parte devi inserirla, altrimenti non puoi loggarti al server SMTP
Magari mettila in un file di configurazione.
Cmq si fa uso di TLS o SSL.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Le informazioni di Login per invio della email le puoi mettere nel file config
Ciao

Alberto
51 messaggi dal 21 novembre 2014
Si hai ragione, non ci avevo pensato. Metterò tutto nel web.config.
Grazie a tutti per le dritte.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.