5 messaggi dal 01 febbraio 2012
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo di mvc, attualmente sto sviluppando un progetto in cui ho delle maschere di ricerca uguali tra loro. Ho impostato il progetto in modo particolare a volevo chiedervi se avevo pensato bene di svilupparlo in questo modo.
Ho 4 pagine le quali hanno una maschera di ricerca(textbox e un bottone) e una lista che cambia per ogni pagina. Per la maschera di ricerca utilizzo una partialview _pippo a cui corrisponde un control in cui l'action post esegue la ricerca e, alla fine, esegue un redirect to action alla madre la quale nel get dell'action popola il model dei risultati e visualizza la lista. Ora, ho fatto una porcata o sto andando nella direzione giusta?
Vi ringrazio di tutto :)
5 messaggi dal 01 febbraio 2012
Ragazzi ma è davvero così grave? cioè ho fatto una porcata mostruosa?
89 messaggi dal 13 marzo 2010
Non mi è molto chiaro lo scenario.
Hai una partial view che renderizza la form di ricerca e che esegue un post al controller.
Per quale ragione nella risposta al post inserisci un redirec ad una get? Perchè il metodo che gestisce il post non crea direttamente il model necessario per renderizzare nuovamente la view? C'è una ragione particolare?
5 messaggi dal 01 febbraio 2012
Lo scenario è questo.
Ho una view con 2 partial, la partial per la ricerca ha un controller, in cui esegue un POST per recuperare dei dati, successivamente lo inserisce in una session e esegue il redirect alla view.
La view nel GET cerca la sessione se esiste e se esiste tramite una funzione popola il model.
Tale scenario è stato implementato da me, prendendo informazioni sul WEB e in forum in lingua inglese.
E' tanto brutta la situazione?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.