348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao ghg

Ho mezzo risolto smanettando qua e la.
Quello che non riesco a fare e' Pero' Associare il messaggio Alert all'evento onclick del pulsante.
Questo Button si trova in una gridview.

Ti mostro un po di codice:

<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataKeyNames="IdRinnovoEP" DataSourceID="VEsaPointSource" style="border-color: #0000FF" AllowPaging="True">
<Columns>
<asp:BoundField DataField="IdRinnovoEP" HeaderText="IdRinnovoEP" ReadOnly="True" SortExpression="IdRinnovoEP" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="IdEsaPoint" HeaderText="IdEsaPoint" SortExpression="IdEsaPoint" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="IdAffiliato" HeaderText="IdAffiliato" SortExpression="IdAffiliato" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="TipoAffiliato" HeaderText="TipoAffiliato" SortExpression="TipoAffiliato" />
<asp:TemplateField HeaderText="Data company" SortExpression="RagioneSociale">
<EditItemTemplate>
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" Text='<%# Bind("RagioneSociale") %>'></asp:TextBox>
</EditItemTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="Label1" runat="server" Text='<%# Bind("RagioneSociale") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label2" runat="server" Text='<%# Bind("Responsabile") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label3" runat="server" Text='<%# Bind("PIva") %>'></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
<asp:BoundField DataField="DataAffiliazione" DataFormatString="{0:d}" HeaderText="DataAffiliazione" SortExpression="DataAffiliazione" />
<asp:BoundField DataField="Responsabile" HeaderText="Responsabile" SortExpression="Responsabile" Visible="False" />
<asp:TemplateField HeaderText="Address" SortExpression="Indirizzo">
<EditItemTemplate>
<asp:TextBox ID="TextBox2" runat="server" Text='<%# Bind("Indirizzo") %>'></asp:TextBox>
</EditItemTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="Label4" runat="server" Text='<%# Bind("Indirizzo") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label5" runat="server" Text='<%# Bind("Località") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label6" runat="server" Text='<%# Bind("Cap") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label7" runat="server" Text='<%# Bind("Provincia") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label8" runat="server" Text='<%# Bind("Stato") %>'></asp:Label>
<br />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
<asp:BoundField DataField="Località" HeaderText="Località" SortExpression="Località" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="Cap" HeaderText="Cap" SortExpression="Cap" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="Provincia" HeaderText="Provincia" SortExpression="Provincia" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="Stato" HeaderText="Stato" SortExpression="Stato" Visible="False" />
<asp:TemplateField HeaderText="Contacts" SortExpression="Email">
<EditItemTemplate>
<asp:TextBox ID="TextBox3" runat="server" Text='<%# Bind("Email") %>'></asp:TextBox>
</EditItemTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="Label9" runat="server" Text='<%# Bind("Email") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label10" runat="server" Text='<%# Bind("Telefono") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label11" runat="server" Text='<%# Bind("Fax") %>'></asp:Label>
<br />
<asp:Label ID="Label12" runat="server" Text='<%# Bind("Cellulare") %>'></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
<asp:BoundField DataField="Telefono" HeaderText="Telefono" SortExpression="Telefono" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="Fax" HeaderText="Fax" SortExpression="Fax" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="Cellulare" HeaderText="Cellulare" SortExpression="Cellulare" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="PIva" HeaderText="PIva" SortExpression="PIva" Visible="False" />
<asp:BoundField DataField="DataRinnovo" DataFormatString="{0:dd/MM/yyyy}" HeaderText="Renewal date" SortExpression="DataRinnovo" />
<asp:BoundField DataField="AnnoRinnovo" HeaderText="Year renewal" SortExpression="AnnoRinnovo" />
<asp:CheckBoxField DataField="SupporterPoint" HeaderText="SupporterPoint" SortExpression="SupporterPoint" />
<asp:TemplateField HeaderText="UPDATE">
<ItemTemplate>
<table>
<tr>
<td>
<asp:Button ID="BtnAggiorna" runat="server" Text="UPDATE" CommandName="modifica" CommandArgument='<%# Eval("IdRinnovoEP")%>' OnCommand="BtnAggiorna_Command" CausesValidation="false"
</td>
</tr>
</table>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

IL pulsante che devo utilizzare dovrebbe essere evidenziato.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ho tentato anch'io di replicare l'errore, ma non ci sono riuscito. La procedura funziona.

Ma spiega. Tu vuoi mostrare un messaggio alla fine dell'esecuzione dell'azione del pulsante server o prima?
O non è che vuoi un confirm prima dell'azione del pulsante?
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao Pietro.
Io vorrei che quando l'utente clicca quel pulsante mi venga detto che l' assicurazione è scaduta se è scaduta che mi avvisi quando se quella persona e' abilitata a fare detterminate cose.
Mi serve che mi dia dei messaggi in base a detterminate condizioni.
quello mi servirebbe capire e' come assegnargli queste condizioni.
Perche' se io aggiungo per esempio Onclick, e poi vado ad inserire le condizioni, non accade nulla.

Grazie Pietro.

P.S Se mi sono spiegato alla .... come al solito fammi sapere.
Tentero' di spiegarmi megllio.
Ancora grazie per l'aiuto.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ciao.
Purtroppo sono io che non capisco.
Hai fatto una domanda e ti è stata dato del codice funzionante.
Ma quello che chiedi adesso mi pare un po' diverso.
Con un pulsante normale avrei tentato con una richiesta Ajax, ma nel tuo caso non so. Mi dispiace.
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Si hai ragione tu,tranquillo hai capito benissimo, in effetti la richiesta è un po diversa.
Con il pulsante normale funziona bene.
Ma dovrei cercare di gestire l'evento da quel pulsante.
Nessun suggerimento dunque?

Grazie 1000 lo stesso Pietro.
Se non ci sente prima buone feste.
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ok, sono ufficialmente stupido.
Bastava semplicemente (come da te correttamente suggerito) mostrare il messaggio alla fine dell'esecuzione del pulsante, facendogli leggere la data dal campo e lanciando se è il caso il messaggio.
Se ti interessa ti mostrò un po' di codice, fammi sapere.
Funziona tutto alla perfezione.

Grazie ghg e Pietro per il codice e la pazienza.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
No. Se hai risolto non serve il codice.
L'importante invece è RICAMBIARE GLI AUGURI DI BUON NATALE.

Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.