10 messaggi dal 12 dicembre 2014
Buongiorno a tutti è la prima domanda che vengo a fare su questo forum, dove in passato ho avuto modo di leggere tantissime soluzioni alle problematiche che mi si sono presentate.
Oggi ho la necessità di porvi una domanda.

Ho sviluppato un applicazione windows interfacciata con un database Mysql. L'applicazione funziona correttamente e riesco a effettuare tutte le interrogazioni al database senza avere nessun tipo di problema.

ora mi è sorta la nacessità che questi dati siano fruibili anche dal web e incominciato a sviluppare una webapplication con l'aiuto di visual studio 2013 e linguaggio di programmazione VB.net.

Utilizzando lo strumento gridview ho creato un datasource di questo tipo:

ConnectionString: server=blabla.com;userid=blabla;password=xxxx;database=1111
ProviderName: MySql.Data.MySqlClient

L'avvio in locale non mi da nessun problema la gridview si popola tranquillamente e visualizza tutti i dati.

Nel moneto che pubblico questa pagina sull'hosting (aruba, netsons, myWindowsHosting) la pagina restituisce un Runtime errore generico.

Ho pensato che fosse un errore di Framework e ho provato a svilupparlo su piu piattaforme dalle 3.5 alla 4.5.x ma l'errore rimane.

Qualcuno mi sa Dare una mano?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

promoservice2014 ha scritto:

dove in passato ho avuto modo di leggere tantissime soluzioni alle problematiche che mi si sono presentate.

Ottimo, vediamo se si riesce a risolvere anche questo ;)

Per prima cosa bisogna capire cosa si nasconde dietro quell'errore generico. IIS ti sta mostrando quella pagina per non rivelare dettagli al visitatore di turno. Tu, ovviamente, in questo frangente hai bisogno di conoscerli, quei dettagli, e quindi devi agire sul web.config, impostando <customErrors mode="off">. Leggi qui:
http://forum.aspitalia.com/forum/post/406951/Problema-Server.aspx

A quel punto vedrai apparire il vero errore e la riga di codice che lo sta generando. Posta quelle informazioni, ma è probabile che a quel punto riuscirai a risolvere il problema da solo. Magari hai semplicemente dimenticato di pubblicare l'assembly MySql.Data.dll nella cartella /bin, oppure non hai aggiornato la connection string in base ai dati che ti ha fornito Aruba quando hai acquistato il database MySql.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 12 dicembre 2014 14.13 -

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 12 dicembre 2014
Ciao e grazie mille per la risposta.
Diciamo che di errori ne avevo commessi tanti a partire dal file dll nella cartella Bin!!!

ora ho fatto quella modifica al file web.config e questo è l'errore che mi da:


"
Server Error in '/' Application.

Parser Error

Description: An error occurred during the parsing of a resource required to service this request. Please review the following specific parse error details and modify your source file appropriately.

Parser Error Message: Type 'System.Web.UI.WebControls.GridView' does not have a public property named 'SortedAscendingCellStyle'.

Source Error:


Line 35: <RowStyle BackColor="#EFF3FB" />
Line 36: <SelectedRowStyle BackColor="#D1DDF1" Font-Bold="True" ForeColor="#333333" />
Line 37: <SortedAscendingCellStyle BackColor="#F5F7FB" />
Line 38: <SortedAscendingHeaderStyle BackColor="#6D95E1" />
Line 39: <SortedDescendingCellStyle BackColor="#E9EBEF" />

"


non so proprio dove mettere le mani
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
guarda la documentazione su MSDN per la proprietà "SortedAscendingCellStyle":
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.gridview.sortedascendingcellstyle%28v=vs.100%29.aspx

Se clicchi li link "Altre versioni", noterai che quella proprietà è disponibile solo a partire dal framework 4.0.

Ne deduco che, se hai un errore, il tuo sito sta girando con una versione inferiore del framework. Lo puoi verificare dalla pagina di errore (quella che ha degli sfondi gialli). Guarda in fondo, dovrebbe esserci scritto "framework 2.0".
Se è così, dovresti chiedere ad Aruba di trasferire il tuo sito su uno spazio web con il framework 4.0.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 12 dicembre 2014 18.44 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.