39 messaggi dal 18 luglio 2014
Ciao ho un problema mi potete aiutare?
sto rifacendo un sito web, sto solo cambiando il template da html con le tabelle a html5. Ho lasciato tutto il codice asp identico a come era prima ma le query al db in access non funzionano allo stesso modo.
La query è corretta ho verificato inserendola in access e trovando gli elementi desiderati in più è normale che sia corretta visto che il sito vecchio attualmente on line trova gli elementi desiderati.
Non riesco a capire per quale motivo con il nuovo template non mi vengono restituiti gli stessi elementi (nel caso in questione dovrei trovare 3 elementi invece non ne trovo nessuno).
Come posso procedere? qualcuno potrebbe darmi una spiegazione logica a questo problema e magari qualche indicazione su come risolverlo?
grazie mille marco
Per caso ti sta dando errore di connessione al database? Oppure sei sicuro che la query viene eseguita e non ritorna alcun risultato? E' asp classic o asp.net?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
39 messaggi dal 18 luglio 2014
la query funziona sicuramente penso sia un problema di codifica perchè una colonna del db si chiama web=sì e andando a stampare a schermo la query mi mostra invece che la ì un carattere strano.
E' asp.NET
quindi ricapitolando il problema deriva dal fatto che fai una query con un where di una colonna = sì accentata e non ti sta ritornando i risultati che ti aspetti?
Il fatto che stampi la query e non si veda la i accentata può dipendere da diversi fattori collegati alla decodifica del carattere sulla pagina web o sull'editor testuale.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
39 messaggi dal 18 luglio 2014
ho un db in access con codifica iso-8859-1 ma sto rifacendo il template in html5 e vorrei utilizzare la codifica utf-8 che se ho capito bene è quella migliore a livello globale. Ho riscontrato che i problemi che avevo sono proprio dovuti a questa doppia cosifica infatti utilizzando il like la query funziona non dovendo riconoscere la ì. Come mi consigli di procedere per uniformare il tutto? non c'è un modo per dire al db che tutto quello che tira fuori deve essere nella nuova codifica, il tutto senza dover ricorrere al replace?
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.