348 messaggi dal 10 marzo 2013
Scusate, questa e' una delle mie domande stupide: ma perche anche se ho impostato solo la data il database continua restituirmi data e ora?.
Tra le altre cose quando vado a fare l'update mi da errore come se il formato data ora fosse diverso, ma se manualmente cambio la data funziona anche l'update.

Comunque il problema principale e' quello della data con l'ora.

Grazie 1000 a tutti .
Modificato da Oiram il 28 novembre 2014 11.18 -
Un po' generico. E' un problema che può sussistere. Di che database parliamo? Che tipo di campo usi? Ceh tecnologia stai usando per comunicare con il database? Usi un orm? che tipo di campo?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Credo che sia corretto. Dovresti lavorare sulla formattazione del dato.
348 messaggi dal 10 marzo 2013
DB è SQLExpress r2008, campo e' un campo date, sulla tecnologia non so cosa rispondere.
Sulla formattazione in che senso, ho inserito per quanto riguarda la visualizzazione nelle colonne il seguente codice : {0:d}. li ho risolto,
ma quando faccio il Bind del dato ritorna l'orario.

Suggerimenti?
nella tecnologia il campo è un datetime?
allora occorre {0:dd/MM/yyyy}

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
348 messaggi dal 10 marzo 2013
No, e'un date, ma provo lo stesso!
Grzie Manuel
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Risolto.
Ho fatto una cosa che non sapevo si potesse fare (come molte del resto)
lblDataNascita("DataNascita").date
anziché ToString, VS non lo dava tra i suggerimenti e non sapeco di poter fare cosi.

Come grazie a tutti.
Io cercherei però anche di capire:
lblDataNascita("DataNascita").date
che cosa è lblDataNascita("DataNascita") ? perché da quello che leggo sembra l'id di un controllo Label...
Con il tempo (quando scriverai i tuoi controlli) imparerai che alcune proprietà vengono nascoste all'autocompletamento pur essendo presenti: questo però indica che sarebbe meglio non utilizzarle...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.