887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
c'è una libreria di controlli, tipo i kendo di telerik, gratis? Da utilizzare in progetti asp.net
Mi consigliate di utilizzare i controlli ajax.net? Ormai sono anni che non li utilizzo, ma alcuni, pochi, mi consigliano di utilizzarli.
Grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,


Mi consigliate di utilizzare i controlli ajax.net?

Certo, perché no? Non sono stati abbandonati, anzi, del loro sviluppo ora se ne sta facendo carico la DevExpress che uscirà con una nuova release probabilmente nel 2015 (link).
Se stai scrivendo un'applicazione ASP.NET WebForms, l'AjaxControlToolkit va ancora bene.

Invece, se stai scrivendo un'applicazione ASP.NET MVC, allora potresti cogliere l'occasione per usare altri controlli come quelli di jQueryUI o quelli di Kendo UI Core, versione gratuita fornita da Telerik.
Oppure puoi mettere insieme vari plugin sviluppati per Bootstrap, il che ti darà comunque un aspetto tutto sommato uniforme alla tua interfaccia.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 30 novembre 2014 15.04 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.