227 messaggi dal 07 ottobre 2004
Ciao a tutti

premesso che lo stesso codice funziona nelle winform, ho provato a rifare la stessa cosa nelle webform ma non funziona.

ho trovato su nuget questa libreria interessante per genereare il barcode.

Eseguo questo codice nell'evento on load delle pagina.

Spire.Barcode.BarcodeSettings barsetting = new Spire.Barcode.BarcodeSettings();

//set the x dimension
barsetting.X = 0.8f;
barsetting.BarHeight = 25;
barsetting.Unit = GraphicsUnit.Millimeter;
barsetting.TextFont = new Font("Arial", 20.0f);
barsetting.Type = Spire.Barcode.BarCodeType.EAN13;

 foreach (dsLabel.PackInfoRow row in this.dsLabel.PackInfo.Rows)
                {
                    //Set the value to encode
                    barsetting.Data = row.CustomValue.ToString();
                    barsetting.Data2D = row.CustomValue.ToString();

                    Spire.Barcode.BarCodeGenerator bargenerator = new Spire.Barcode.BarCodeGenerator(barsetting);
                    Image barcodeimage = bargenerator.GenerateImage();
           
                    //Generate the barcode image and store it into the Barcode Column
                    row.BarCode = imageToByteArray(bargenerator.GenerateImage());
                }
                this.reportViewer1.RefreshReport();


L'unica differenza che c'e' con le win form e che per associare il report al reportviwer serve un Object data source.

Il mio obiettivo e' quello creare il barcode a runtime e associarlo al campo della tabella del dataset (campo che e' gia associato al report come immagine)

potete darmi qualche suggerimento.

Ciao e grazie
72 messaggi dal 04 agosto 2008
Ciao,
in una pagina html solitamente le immagini vengono inserite come tag img che hanno come proprietà src (source) una URI che punta ad un'immagine.
Se ho ben interpretato la questione, ti serve un handler che elabora in base a dei parametri che gli vengono passati in get elabori un bar code e lo restituisca in output come immagine.
Il tuo controlle bindato con i tuoi dati avrà un campo Image o quel che sia che avrà un source che punta all'handler passandogli di volta in volta i dati necessari.
Se ho interpretato male le tue necessità, mi scuso e ti chiedo maggiori dettagli.
Ciao
Salvo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.