10 messaggi dal 06 giugno 2014
Salve a tutti,
vorrei un consiglio.
Ho creato una pagina aspx con all'interno un semplicissimo controllo "FileUpload". Dunque la mia necessità è quella di caricare solo immagini con l'estensione .png. Se l'utente carica un'immagine (.jpg, .jpeg, .bmp, etc) dev'essere convertita in un file .png.

Come posso realizzare questo controllo?

Grazie a tutti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
se hai assolutamente bisogno che l'immagine sia una PNG (perché ad esempio devi passarla ad un altro componente che legge solo quel formato), allora non puoi fidarti dell'estensione, perché può essere cambiata con facilità.
Invece, dovresti aprire l'immagine con le classi del namespace System.Drawing, ridimensionarla se necessario, e risalvarla nel formato PNG. Questo è un modo per assicurarti che l'immagine sia nel formato richiesto.

Guarda il listato 4 di questo articolo. Tu ovviamente dovrai passare ImageFormat.Png durante l'invocazione del metodo Save.
https://ramanisandeep.wordpress.com/tag/file-upload-and-resize-image/

Se vuoi, spiega più precisamente cosa devi realizzare.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.