413 messaggi dal 22 giugno 2007
Salve,
ho una Dropdownlist inserita in una FormView in questo modo:
<asp:FormView ID="clienteFormView" runat="server" DefaultMode="Edit" OnDataBound="clienteFormView_DataBound" OnPreRender="clienteFormView_PreRender">
  <EditItemTemplate>
   Nota <asp:TextBox ID="NotaTextBox" runat="server" Text='<%# Bind("Nota") %>' Style="margin-right: 12px" />
   Tipo Pagamento <asp:DropDownList ID="pagamentiDropDownList" runat="server" DataTextField="Descrizione" DataValueField="CodPag" SelectedValue='<%# Bind("CodPag") %>'></asp:DropDownList>
   </EditItemTemplate>
</asp:FormView>



La Formview viene caricata da codice nell'evento Load
protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
{ var clientRecord = client.Clients_GetById(idAnag);
  clienteFormView.DataSource = clientRecord.Records;
  clienteFormView.DataBind();}

E mi viene restituito tale errore:
"SelectedValue in 'pagamentiDropDownList' non valido, poiché non è incluso nell'elenco di elementi.
Nome parametro: value"

Normale! la DDl deve essere ancora caricata della lista dei valori.
Ma ho provato a richiamare la DDL in altri eventi ma non riesco in nessun modo a rintracciarla se non dopo il DataBind() della Formview.

C'è qualche modalità che mi sfugge?
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Scusa ma dal codice che hai postato il DataBind lo fai sul formview non sulla dropdownlist
413 messaggi dal 22 giugno 2007
Esatto!
Quello che vorrei risciure a fare è di caricare prima la DDL (dell'elenco dei suo Item) e poi la formView così da poter associare il valore senza che mi dia l'errore.

Ma come dicevo non riesco in nessun modo a rintracciare la DDL nel FormView e quindi a procedere, se non dopo il DataBind della FormView

Infatti con tale codice la DDL
DropDownList pagamentiDropDownList = clienteFormView.FindControl("pagamentiDropDownList") as DropDownList;

mi viene restituito null.

Ma forse non ho capito bene quello che mi chiedi o io sbaglio proprio la logica per procedere
Modificato da desy_dm il 19 novembre 2014 11.08 -
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ma il formView parte in modalità edit?
Prova a vedere se questa discussione può esserti utile, il problema era capitato anche a me tempo fa.
Il problema è simile ma credo sia legato alla modalità del formView

prova a leggere questa

http://forum.aspitalia.com/forum/post/399843/Evento-Onblur-TextBox-Inserita-FormView.aspx?PageIndex=2
Modificato da PR17 il 19 novembre 2014 11.18 -
413 messaggi dal 22 giugno 2007
Si la Formview parte in modalità Editor infatti è impostato "DefaultMode="Edit".

Ho letto il link che mi hai indicato, ma secondo me non centra molto con il mio problema :-(
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ora che ci penso è normale che tu non veda la DDL prima di caricare il FormView, essendo un suo controllo prima viene caricato il FormView e successivamente tutti i controlli in esso contenuti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.