16 messaggi dal 30 maggio 2002
Ho stampato un po' di materiale dal link che mi hai suggerito.
Adesso sto facendo un po' di prove sul codice che mi hai spiegato prima e (ovviamente) mi sono imbattuto in un altro dilemma, che però ho postato con un altro titolo.
Dopo inizio con lo unit test.
16 messaggi dal 30 maggio 2002
premetto..

Fin'ora le varie prove sullo studio del codice che ho fatto le ho fatte creando "Nuovo sito web" e per le prove sulle classi ho usato file .vb in App_Code

...Unit test prima domanda:

Se cerco di aggiungere un riferimento nello UnitTestProject mi da la possibilità di selezionare solo .dll, .tlb etc

Posso testare quei metodi che ho già fatto così come sono o devo riscriverli come libreria di classi?
16 messaggi dal 30 maggio 2002
ho creato una nuova ClassLirary e ho provato ad inserire un semplice metodo nella classe:

Public Class Class1

    Public Sub Sessione()

        Current.Session("Prova") = "Prova"

    End Sub

End Class

mentre nel .vb del sito web non mi dava problemi, nella ClassLibrary mi da errore sul current.
Potete darmi una mano?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

guest99 ha scritto:

Fin'ora le varie prove sullo studio del codice che ho fatto le ho fatte creando "Nuovo sito web"

Non è impossibile creare degli unit tests per un sito web ma è un lavoraccio, quindi ti consiglio di creare una web application, anche perché in questo caso è Visual Studio stesso a proporti di creare anche un progetto di unit test. Oppure, come hai fatto tu, crei un progetto class library.

guest99 ha scritto:

nella ClassLibrary mi da errore sul current.

Già, perché la Sessione non esiste in quel contesto. Ricorda che i tuoi componenti (la Class1 in questo caso) devono poter funzionare anche quando sono scollegati dal contesto di una richiesta web.
Proprio come abbiamo fatto col modulo, se Class1 dovesse aver bisogno di un oggetto, questo deve esserle fornito dall'esterno o come argomento del costruttore o come argomento di uno dei suoi metodi.

Public Class Class1
    Public Sub Sessione(sessione As HttpSessionState)
        session("Prova") = "Prova"
    End Sub
End Class

L'errore che stai avendo è in realtà un aiuto che ti indica che il tuo scenario può essere modellato meglio.

Comunque, facciamo un passo indietro perché non ho ben chiaro il quadro generale. Magari va usato un altro approccio, quindi ti chiedo: come vuoi usare Class1? A quale scopo scrive nella Session?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
16 messaggi dal 30 maggio 2002
Moreno buongiorno
sto studiando le classi, proprietà e metodi, e cercavo una soluzione per ricavare il valore assegnato ad una proprietà all'interno del sito.. questo lo scopo della sessione e per questo avevo pensato a questa soluzione:

Public Property NomeProprietà As String

                Get
                    Return Current.Session("NomeSession")
                End Get
                Set(value As String)
                    Current.Session("NomeSession") = value
                    _NomeProprietà = value
                End Set
            End Property

(che ho già postato in un'altra discussione.. e che mi hanno fatto capire non essere la via giusta)

Poi mi hai consigliato di usare lo unit test per testare gli script, così per cercare di capire come funzionasse ho cercato di applicarlo alle classi.

Per il resto avevo intuito di dover usare
Public Sub Sessione(sessione As HttpSessionState)

Grazie
Ric.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.