173 messaggi dal 18 gennaio 2008
Qual'é secondo voi il miglior login system in .Net MVC?

Ciao
Tommaso
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Tommaso,
secondo me è ASP.NET Identity, perché a differenza di Membership API (e delle sue successive incarnazioni) ha un design più modulare, che ti permette di adattarti meglio alle moderne pratiche di autenticazione (pensa per esempio ai social logins) e di protezione dell'account (two-factor authentication, sign-out everywhere).

Il fatto che in un'applicazione ASP.NET MVC, probabilmente, già stai usando Entity Framework, ti permette di sfruttarlo come tecnologia di accesso ai dati, senza dover reimplementare un tuo MembershipProvider.

La curva di apprendimento di ASP.NET Identity è un po' più ripida rispetto a Membership API, per via del maggior numero di componenti specializzati di cui è composta, ma alla lunga la preferirai per le sue funzionalità e per il controllo che ti lascia avere sullo schema del database.

Qui trovi un articolo introduttivo di Gianfranco Lelli
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net4.5.1/introduzione-asp.net-identity-p-3.aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.