237 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao a tutti,
da stamattina quando avvio Visual Studio, ricevo un messaggio di errore come il seguente:


errore di runtime ASP.NET: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.ServiceModel.Activities, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.



Ho provato a controllare su Google, ma non sembra sia un caso comune... a voi dice qualcosa questo tipo di segnale?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
sembrerebbe che uno degli assemblies di cui è composto il framework manchi. Hai provato a reinstallare il framework? Magari la tua installazione si è corrotta, per qualche motivo.


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 08 novembre 2014 08.10 -

Enjoy learning and just keep making
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao. Ovviamente prendi per buono ciò che ti ha detto Moreno. A me è successa la stessa cosa quando ho installato gli Ajax control toolkit, gli ho dovuti reinstallare cambiando fonte del download.
Ciao Mario.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Mario, se ti sei imbattuto nella stessa situazione è più probabile che la la soluzione giusta sia la tua.

Effettivamente, può darsi che ci sia qualche componente (come l'Ajax control toolkit?) che ha una dipendenza da quella specifica versione dell'assembly. Bisognerebbe controllare qual è la versione installata nel GAC e:
  • Scaricare un'altra versione del componente (Ajax control toolkit?) che dipenda dalla nuova versione dell'assembly (meglio)
  • Oppure, provare a ridirezionare sulla nuova versione.


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.