107 messaggi dal 10 aprile 2006
Salve,
Sto lavorando su VS2010 e tengo installato sulla mia macchina locale SQL Server 2008 & 2012 ho un problema di connessione che si verifica unatantum.
in pratica ecco l'errore :
La connessione con il server è stata stabilita correttamente, ma poi si è verificato un errore durante la procedura di login. (provider: Shared Memory Provider, error: 0 - Nessun altro processo all'altra estremità della pipe.)


Ho controllato la configurazione di SQL server e sembra tutto ok, il protocollo TCP IP abilitato ecc.

Purtroppo non riesco a capire perchè i files vengono chiusi correttamente e la stringa di connessione sembra giusta in quanto spesso leggo correttamente i dati :
la stringa di connessione in WebConfig sembra a posto (controllate anche voi):


<add name="strgr" connectionString="data source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DBNew;Integrated Security=True;Pooling=False"
      providerName="System.Data.SqlClient" />


Inoltre da anche questo msg :
Il client non è stato in grado di stabilire una connessione a causa di un errore durante il processo di inizializzazione della connessione prima dell'accesso. Cause possibili includono le seguenti: il client tenta di connettersi a una versione non supportata di SQL Server, il server è occupato e non è in grado di accettare nuove connessioni oppure ci sono limiti impostati per la risorsa (memoria insufficiente o numero massimo di connessioni consentito) nel server. (provider: Shared Memory Provider, error: 0 - Nessun altro processo all'altra estremità della pipe.)


Cosa può essere ? A volte Devo sempre chiudere l'ambiente di sviluppo e riaprire.
Grazie

Modificato da navigatore65 il 25 ottobre 2014 11.05 -
Modificato da navigatore65 il 25 ottobre 2014 11.07 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.