59 messaggi dal 08 ottobre 2013
Buonasera a tutti,
vorrei migrare su MySql un'applicazione web esistente.
Per ora quindi sto lavorando ancora sulla macchina di sviluppo con un database mysql locale.
Situazione:
Windows 8.1
Visual Studio 2013
MySql 5.6
Connettore MySql 6.9.3 installato e aggiunto come riferimento (MySql.Data e MySql.Web nel progetto).

E andrò ad utilizzare il db prevalentemente attraverso typed dataset.

Tramite esplora server ho aggiunto la connessione e sembra vederlo correttamente.


Se aggiungo una stringa di connessione come da documentazione del sito MySql:
<add name="mycn" connectionString="server=localhost;user id=root;password=root;persistsecurityinfo=True;database=miodb" providerName="MySql.Data.MySqlClient"/>

Mi dice:
Provider OLE DB non specificato in ConnectionString. Utilizzare ad esempio 'Provider=SQLOLEDB;'.

Se specifico dentro la connection string un provider mi dice comunque che non è valido.
(provato MySql.Data.MySqlClient, MySqlProv)

Ho aggiunto in web.config
<add name="MySQL Data Provider" invariant="MySql.Data.MySqlClient" description=".Net Framework Data Provider for MySQL" type="MySql.Data.MySqlClient.MySqlClientFactory, MySql.Data, Version=6.9.3.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d" />

Ma non cambia molto.

Ho il sospetto di dover aggiungere in web.config un riferimento a qualcosa ma non so che cosa...

Chi sa darmi un suggerimento?
Grazie
59 messaggi dal 08 ottobre 2013
Aggiungo un dettaglio.
Ho creato un nuovo progetto, creato il dataset e la connessione al db mysql con wizard, e senza aggiungere nulla ha funzionato tutto correttamente.
Che strano.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.