20 messaggi dal 25 novembre 2006
Usando Visual Studio 2012/3 sotto Win 8/8.1 con UAC impostato a default perché devo avviare VS come amministratore nonostante l'account che uso fa parte degli amministratori della macchina ?
La stessa problematica l'ho incontrata in Windows Server 2012/SP1 ed anche li l'account faceva parte degli amministratori locali.

PS: i PC sono entrambi in Dominio.

Grazie in anticipo per la spiegazione.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
appartenere al gruppo amministratori non implica che ogni operazione verrà eseguita con privilegi elevati. Lo UAC altrimenti non potrebbe proteggerti: se malauguratamente incontrassi un virus o un malware, quello avrebbe la possibilità di installarsi nel sistema senza che tu ne sappia nulla.

Questo articolo lo spiega bene:

Under UAC, all users (whether administrators or not) run as standard users. Conforming to the least privilege security principle, every user who signs into the computer is running as a standard user. Only when the user attempts to do something that requires administrative rights (like installing a program, for example) does UAC prompt for elevation or consent and switch to running that specific process as with full administrator rights.


Spiega quand'è che Se Visual Studio ti richiede privilegi elevati. Per caso capita quando provi a debuggare un sito ospitato in IIS? In questo caso, prova a cambiare l'utente dell'application pool, in modo che sia il tuo (se questo non ha ripercussioni di cui non sono a conoscenza).

dcube ha scritto:

La stessa problematica l'ho incontrata in Windows Server 2012/SP1

Su Windows Server non dovresti installare Visual Studio. Non serve, perché puoi fare il debugging remoto, comodamente dal tuo pc di sviluppo.
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/y7f5zaaa.aspx

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 24 ottobre 2014 21.04 -

Enjoy learning and just keep making
20 messaggi dal 25 novembre 2006
Ciao,

il discorso uac è chiaro, anche se nella pratica incontro spesso sistemi in cui è stato disabilitato.

Per la questione server, è stato l'unico sistema che ho trovato per poter sviluppare su SharePoint 2013. Tutte le "best practices" andavano in quella direzione. Accetto suggerimenti.

Per W8/8.1 devo aver fatto un po' di confusione io (sorry).

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.