102 messaggi dal 26 maggio 2009
Ciao a tutti...

nella mia applicazione utilizzo il web file manager di KCFinder e mi trovo benissimo...

Ora però dovrei andare a personalizzare delle variabili di questo programma nel senso che dovrei andare a personalizzare l'accesso alle cartelle.

KCFinder è però scritto in php mentre io programmo in asp.net.

Nelle istruzione c'è scritto di personalizzare questi parametri

$_SESSION['KCFINDER'] = array(
    'disabled' => false,
    'uploadURL' => "/users/" . $user['username'] . "/upload",
    'uploadDir' = ""
);


Il problema è che in asp.net non riesco a settarli!!!

Come posso fare?

Grazie
Tommaso
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Tommaso,
non penso che si possano condividere le sessioni tra ASP.NET e PHP, quindi dovrai trovare un altro sistema di archiviazione del dato a cui entrambe le tecnologie possano accedere facilmente.
Per esempio potresti usare il database e i cookies:
  • Quando un utente si logga dall'applicazione ASP.NET, genera un codice casuale (per esempio con Guid.NewGuid()) ed inseriscilo insieme allo username dell'utente in una tabella del db.
  • Contemporaneamente, emetti un cookie contenente quel codice casuale
  • Quando l'utente visiterà le pagine di KCFinder, rimanderà indietro quel cookie e tu potrai leggerlo dal PHP. Usalo per andare a cercare nel database lo username associato a quel codice.
  • Al verificarsi del Session_OnEnd dall'applicazione ASP.NET, andrai a rimuovere dal database il codice casuale legato a quello username, così che l'applicazione PHP non possa più reputarlo valido.


Qua trovi illustrata una soluzione simile; le alternative non sono molte (a parte cambiare file manager per usarne uno basato su ASP.NET).
http://stackoverflow.com/questions/2544389/how-to-share-sessions-between-php-and-asp-net-application

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 22 ottobre 2014 20.58 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.