61 messaggi dal 05 settembre 2008
Scusate amici del forum.
Devo assolutamente migrare il mio sito sviluppato con Visual Studio 2005 per pubblicarlo in una macchina Windows 2008 srv R2 e avrei bisogno di info su come fare (fino adesso girava con IIS6 su Windows 2003 srv). Ho letto in giro notizie circa il nuovo sistema di pubblicazione WebDeploy, ma piu' leggo e piu' mi incasino le idee (col vecchio sistema pubblicare il sito aggiornato era di una banalita' mostruosa, adesso sembra che ci voglia un ingegnere spaziale).
Ammesso che col vostro preziosissimo aiuto riesca a pubblicare il sito sulla macchina 2008 srv, avrei bisogno di un ulteriore chiarimento. Nel vecchio sito effettuavo il controllo degli accessi mediante le Membership API ed il web.config opportunamente configurato. Da qui gestivo i profili, i ruoli ecc, mentre lato sql server installavo Aspnet_regsql.exe ed il gioco era fatto.
Con la nuova infrastruttura rimane sempre valido il controllo degli accessi alle varie pagine del sito oppure mi scombina pure quello?
Grazie Marco
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,

etruria75 ha scritto:

adesso sembra che ci voglia un ingegnere spaziale

No, guarda, ti assicuro che è semplice. Windows Server 2008 non richiede il Web Deploy, quindi puoi pubblicare per altre vie come la più classica: l'FTP.

Se hai già predisposto un accesso FTP al server, da Visual Studio riuscirai ad usare le stesse modalità di pubblicazione che usavi prima. Non cambierebbe nulla.

Se non hai l'accesso, fatti aiutare da un amministratore di sistema a predisporlo.

Quando sarai riuscito a pubblicare e a far funzionare l'applicazione sul nuovo server, guardati WebDeploy con tutta calma. Per il momento basta l'FTP.

etruria75 ha scritto:

Con la nuova infrastruttura rimane sempre valido il controllo degli accessi alle varie pagine del sito oppure mi scombina pure quello?

Non cambia nulla. Assicurati soltanto che l'application pool stia usando il framework 2.0, se quella era la versione con cui avevi sviluppato l'applicazione. Probabilmente dovrai impostare anche la pipeline in modalità classica, come indicato qui:
http://support.thycotic.com/kb/a37/configuring-iis-for-classic-pipeline.aspx

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 14 ottobre 2014 22.07 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.