151 messaggi dal 29 luglio 2010
Ciao a tutti, ho la necessità di popolare un datalist collegato ad un access datasource facendo si che il risultato sia l'unione di due controlli.
Mi spiego meglio:
ho un database con un elenco di produttori e vorrei che il datalist venga compilato in base a solo due produttori che vengono selezionati.
Il mio problema è che utilizzando i controlli where del access data source mi compila il datalist solo con il primo controllo ignorando il secondo.
Come posso fare in modo di compilare il datalist con entrambi i controlli?

Qua sotto vi metto il codice con la select dal access datasource:

<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource3" runat="server"
DataFile="~/App_Data/Database.mdb"
SelectCommand="SELECT * FROM [Elenco_Produttori] WHERE (([Produttore] = ?) AND ([Produttore] = ?))" >
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="lblproduttore1" Name="Produttore" PropertyName="Text" Type="String" />
<asp:ControlParameter ControlID="lblproduttore2" Name="Produttore2" PropertyName="Text" Type="String" />
</SelectParameters>
</asp:AccessDataSource>
64 messaggi dal 16 novembre 2009
Probabilmente il controllo ti fa il postback e di conseguenza non ti permette di selzionare il secondo. Quindi ammesso che sia questa la causa o eviti che il controllo faccia il postaback ed aggiungi un pulsante per la chiamata alla query o utilizzi ajax.
151 messaggi dal 29 luglio 2010
la pagina viene popolata in automatico tramite querystring, le due label di controllo al caricamento della pagina assumono i valori che dovrebbero servire per popolare il datalist.
Secondo me è sbagliata la sintassi della select, perchè è come se non vedesse il secondo controllo.....
64 messaggi dal 16 novembre 2009
fai una prova semplice inserisci nel form due textbox ed immetti il valore delle selezioni sulla listbox e poi clicca sul pulsante e vedi se cambia qualcosa

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.