11 messaggi dal 14 luglio 2011
Buonasera,
devo montare su un'applicazione ASP.NET 4.0 una combobox collegata ad una lista di stringhe List<string>. In questa lista ci sono i miei dati che potrebbero essere, ad esempio, i mesi dell'anno ovvero i nomi dei miei clienti.
Quando vado con il focus nella combobox, inserendo la lettera "A" la combo dovrà mostrarmi solo gli elementi che contengono quella lettera. Similmente, aggiungendo la B, mi dovrà mostrare solo gli elementi che contengono "AB". Cancellando le lettere appena scritte, la combo mi dovrà mostrare tutti gli elementi.
Il mio sito web contiene una masterpage.
Dico questo perchè ho provato molti esempi in jquery che non funzionavano se portati dentro la pagina collegata alla masterpage.
Mi sto letteralmente impazzendo. Vi prego aiutatemi. Come posso fare?
Intanto va trovato il componente. Che ne dici di:
http://jqueryui.com/autocomplete/#combobox

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
11 messaggi dal 14 luglio 2011
Avevo già trovato il link che mi ha postato. L'ho provato e, se messo in una qualunque pagina web mi funzionava meravigliosamente. Poi l'ho provato a mettere all'interno del Content nella mia pagina web collegata alla MasterPage e non mi ha più funzionato. Inizialmente lasciavo lo script javascript nella masterpage, poi ho provato persino a spostarlo nel content "head" della mia pagina, ma non funziona!
Purtroppo sono uno sviluppatore per applicazione desktop (Windows Form e WPF) o per dispositivi mobili, ho sempre lavorato poco sulle web application.
A me lo script jquery che mi hai postato piace molto, ma non riesco a montarlo all'interno del Content della mia webpage collegata alla masterpage. Lì se aggiungo runat="server" al combobox non funziona più lo script. Senza runat="server" però non posso caricare la combobox dinamicamente in c# e dovrei farlo con Javascript, il ché mi diventa complicato.
Qui posto il mio codice:
<asp:Content ID="Content3" ContentPlaceHolderID="ContentPlaceHolder1" runat="Server">
<select id="combobox">
<option value="">Select one...</option>
<option value="ActionScript">ActionScript</option>
<option value="AppleScript">AppleScript</option>
<option value="Asp">Asp</option>
<option value="BASIC">BASIC</option>
<option value="C">C</option>
<option value="C++">C++</option>
<option value="Clojure">Clojure</option>
<option value="COBOL">COBOL</option>
<option value="ColdFusion">ColdFusion</option>
<option value="Erlang">Erlang</option>
<option value="Fortran">Fortran</option>
<option value="Groovy">Groovy</option>
<option value="Haskell">Haskell</option>
<option value="Java">Java</option>
<option value="JavaScript">JavaScript</option>
<option value="Lisp">Lisp</option>
<option value="Perl">Perl</option>
<option value="PHP">PHP</option>
<option value="Python">Python</option>
<option value="Ruby">Ruby</option>
<option value="Scala">Scala</option>
<option value="Scheme">Scheme</option>
</select>
11 messaggi dal 14 luglio 2011
Ho inserito il codice html dell'option a runtime utilizzando l'oggetto LiteralControl e fin qui tutto OK.
I problemi a questo punto sono due:
1)Per caricare i dati sull'option utilizzo un ciclo. Dovendo caricare circa 4000 record diventa un po' lento. Usando una normale listbox e associando la proprietà datasource, invece, era molto più veloce.
2)Il secondo problema è che ho l'esigenza, compilato il modulo presente nella pagina web, di inviare ad una pagina successiva una querystring contenente il valore selezionato nella combobox.Non riesco a trovare il modo per ovviare al problema. Ho provato ad utilizzare funzioni javascript, ma in presenza di jquery, pare che gli eventi non si attivino.
11 messaggi dal 14 luglio 2011
Dopo una lunga giornata di prove, sono tornato sui miei passi.
Il controllo JQuery così come postato funziona bene solo nella pagina in cui c'è lo script jQuery. Di conseguenza, se inserisco lo script sulla master e la combo sulla pagina derivata non funziona. Se inserisco script e combo sulla master funziona. Se inserisco script e combo sulla pagina derivata non funziona. Se invece script e combo sono su una normale webpage libera da masterpage funziona perfettamente.
A questo punto, a meno che qualcuno non mi trovi il modo di far convivere la combo jquery e la masterpage, credo che non utilizzerò pagine master, almeno laddove mi serve la combo.
Deve funzionare- Prova a liberare la master page da tutto e postare il codice. Per semplicità per ora mantieni l'inclusione del javascript e del css solo sulla masterpage se usi WebForms (altrimenti solo dove ti serve se usi MVC).
Per reindirizzare a un altra pagina è sufficiente che scrivi Response.Redirect("~/MiaPagina.aspx?id=" + cmb.SelectedValue); se usi WebForms.
EDIT: ho riletto del runat=server. Quindi usi webform?
Posta solo il codice necessario...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.