12 messaggi dal 16 maggio 2013
Buongiorno a tutti,
ho un form in asp, assicuro finora risposta per email con i dati inseriti nel form al destinatario. Vorrei che il destinatario ricevesse per email il form che ha compilato. Grazie
354 messaggi dal 13 marzo 2013
potresti trasformare il contenuto del form in un pdf. Io uso la liberia iTextSharp http://sourceforge.net/projects/itextsharp/ con cui puoi creare un pdf. Una volta fatto ciò lo fai inviare per mail attraverso un mail server SMTP.
12 messaggi dal 16 maggio 2013
scusami, ma non posso capire la risposta. Che cosa vuol dire?
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao
visto che dal titolo chiedi di trasformare il contenuto del form in pdf potresti usare la librerira iTextSharp. E' una libreria esterna che ti permette di creare pdf.
Nel link che ti ho fornito ci sono le specifiche della libreria, la scarichi, la installi e la usi nel tuo codice. Poi ti crei una funzione che prenda il contenuto del form e lo trasformi in pdf.
Poi lo invii per mail
12 messaggi dal 16 maggio 2013
è interessante quello che dici, ma non riesco in pratica a fare. Potresti essere più analitico, in modo che io possa fare la procedura compiutamente ed in maniera semplice? Grazie
12 messaggi dal 16 maggio 2013
ho scaricato quanto mi dici, ma ci sono molti file zip. Non so come continuare.
12 messaggi dal 16 maggio 2013
ricordati che io voglio trasformare il form asp in pdf completo dei dati inseriti dall'utente, che può stampare o salvare nel suo computer
354 messaggi dal 13 marzo 2013
si ho capito la tua richiesta e la libreria ti permette di trasformare qualsiasi cosa in pdf, o meglio di creare un pdf inserendo quello che vuoi.
Immagino che tu abbia le variabili del pdf salvate e quindi potresti crearti il pdf con la struttura che vuoi inserendo all'interno il contenuto delle variabili (in cui ci saranno gli input inseriti dall'utente).
Da una ricerca su google con "demo Itextsharp" ho trovato questa pagina su codeproject in cui spiega come utilizzarlo

http://www.codeproject.com/Articles/277065/Creating-PDF-documents-with-iTextSharp

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.