107 messaggi dal 10 aprile 2006
Salve,
qualcuno conosce un metodo per aprire word, excel o eseguire un qualsiasi file .exe da remoto ?

Saluti
72 messaggi dal 04 agosto 2008
Ciao,
se intendi che tu possa scrivere del codice che gira su un server per eseguire un'applicazione su un client, diciamo che in generale non si può per ragioni di sicurezza.
Se ti basta, considera che se metti in una pagina html un link ad un file word ospitato sul server, il browser propone di aprirlo con l'applicazione registrata sulla macchina per quel tipo di file (apri o salva, in realtà), il che magari potrebbe bastare per la tua esigenza in quanto inviterebbe l'utente ad aprire word (o excel).
Potresti anche farlo senza un file fisico... ma non mi dilungo se non ti serve.
Ciao
Salvo
107 messaggi dal 10 aprile 2006
Ciao,
grazie per la tua risposta; comunque senza un file fisico mi interessa, come si può fare ? Anzi.. a me interessa anche lanciare un eseguibile che sta su client volendo !

Grazie

Saluti
Modificato da navigatore65 il 01 ottobre 2014 21.35 -
72 messaggi dal 04 agosto 2008
Ciao,
scusami, temo di non essermi spiegato; con "senza file fisico" intendo che il file te lo devi costruire programmaticamente il che serve se il suo contenuto è dinamico. Ma alla fine, dal punto di vista del browser, è sempre e comunque un file.
Lanciare un eseguibile da remoto non si può altrimenti chiunque potrebbe scrivere una pagina web che esegue un comando di cancellazione sul computer di chi sta navigando.
Che non sarebbe molto gradevole.
s

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.