9 messaggi dal 26 novembre 2010
Ciao a tutti,
vs2003 e framework 1.1 con vb.
al click sul pulsante il sistema attualmente scatena una serie di eventi su cui non devo intervenire.
devo inserire dei controlli prima che leggono dei dati.

bottone_click

leggo i dati dalla pagine ed eseguo dei controlli

se controllo ok il codice deve proseguire come ora

se controllo ko devo chiedere all'utente vuoi proseguire OK CANCECEL

se utente decide di proseguire il codice deve continuare altrimenti si deve bloccare

Come posso fare a chiedere questa cosa all'utente? Dopo il click sono server side quindi non riesco a bloccare l'esecuzione.
non posso ricaricare la pagina perché non conosco il flusso e non so come intervenire.
Non posso nemmeno usare Ajax perché è disponibile, serverside, solo dal framework 2.0.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
15 messaggi dal 27 settembre 2014
Scusa, potresti formulare meglio la speigazione del tuo problema? Faciliterebbe molto noi aiutanti :) In particolare non si capisce cosa vuoi fare.

VUOI SOLDI FACILI E GRATIS? GUARDA QUI: http://freebitco.in/?r=852077
9 messaggi dal 26 novembre 2010
Ciao,
provo a spiegarmi meglio.
Ho un pulsante che esegue un'elaborazione piuttosto complessa.
A metà elaborazione e a seguito di alcuni controlli vorrei avere una risposta dall'utente sul fatto di procedere oppure no.
I controlli non li posso spostare prima di iniziare l'elaborazione ma comunque mi rimane il problema della "domanda" all'utente.
Per ora ho risolto così:
ho spostato l'elaborazione in una function
il pulsante fa i controlli e se non vanno bene esco e faccio vedere un messaggio (text box in un panel) altrimenti lancio la function.

Che ne pensi?
15 messaggi dal 27 settembre 2014
Molto semplicemente usi una IF a metà codice che nel caso l'utente risponda di si va avanti, altrimenti si ferma la connessione. Ti faccio un esempio:

Controllo i dati...
IF(vedo se i dati vanno bene)
[se vanno bene]
{
finisco quello che devo finire
}
else
[se non vanno bene]
{
IF(persona sceglie si)
[si]
{
finisco quello che devo finire
}
else
[no]
{
chiudo connessione o codice
}
}


Ti ho chiarito le idee? :)

VUOI SOLDI FACILI E GRATIS? GUARDA QUI: http://freebitco.in/?r=852077
9 messaggi dal 26 novembre 2010
Ciao, non proprio.
prendendo il tuo esempio ho sempre il problema di bloccare una esecuzione lato server. Non ho una windows form quindi non riesco a dare una messagebox tanto per intenderci e chiedere all'utente vuoi proseguire oppure no?

La messagebox riesco solo a farla usando un returnconfirm del pulsante ma in questo caso sarebbe la prima cosa che viene visualizzata all'utente e io non so ancora se c'è l'errore.

Grazie
36 messaggi dal 14 dicembre 2005
Allora,
nove anni fa feci in questo modo:
aggiunsi un nuovo pulsante (nascosto) di tipo html (runat=server), dove al click (elaborato dal server) eseguivo quello che dovevo fare al secondo messaggio, e quindi:
IF(vedo se i dati vanno bene)
{
faccio la prima elaborazione
}
else
[se non vanno bene]
{
mostro il confirm in javascript
(se il client clicca si, scatena il click al secondo pulsante che esegue la seconda elaborazione
}

dave
9 messaggi dal 26 novembre 2010
Grazie, questa era proprio la soluzione che cercavo.
Pero' ho un paio di dubbi, il primo è come fare a far comparire un messaggio di tipo return confirm e il secondo e come faccio, nel caso di si, a lanciare scatenare l'evento click sul secondo pulsante.
Io ho fatto in modo simile, do un alert

strScript = "<script>alert('Attenzione ......');</script>"
Page.RegisterStartupScript("ClientScript", strScript)

faccio comparire un pannello e nel click del pulsante SI prosegui scateno l'evento, in dettaglio prosegui_click(nothing,nothing).

Mi puoi fare un esempio di quello che dici tu?
Grazie
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
scrivo la prima cosa a cui ho pensato per semplicità...
se fai tutto lato server?
Fai i tuoi controlli e salvi le informazioni che ti servono per proseguire da qualche parte (in form, sessione o altro a seconda delle tue esigenze).
Mostri un pulsante all'utente (con magari conferma lato client).
L'utente preme il pulsante e prosegui con le tue operazioni fino al risultato finale.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.