348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao a tutti
ho una delle mie fantastiche domande.

Devo fare in modo che se l'utente inserisce per N volte una password sbagliata, mi restituisca un messaggio di errore.

Grazie a tutti.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
La domanda è fantastica , spero anche la risposta!

nel mio database ho il campo password_n_tentativi_errati che tiene traccia appunto del numero di tentativi di accesso per un utente.

Se l'utente sbaglia la password, si recupera quel valore, si incrementa di 1 e si aggiorna la tabella:

sql = "update utenti set password_n_tentativi_errati = :password_n_tentativi_errati where id_utente = :id_utente "

se l'utente non sbaglia si azzera quella variabile

se l'utente sbaglia e supera il numero massimo di errori, messaggio del tipo "Hai superato il numero massimo di tentativi. Contatta l'amministratore"

Questo a grandi linee. L'implementazione è però un piacere tutto tuo!
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Grazie.
Ti farò sapere quanti e quali problemi incontrero (perche ne incontrero) nell'implementazione.
Tu pensa che non mi era neppure venuto in mente di inserire nel database un campo numero di tentativi errati.
Mamma mia quanto sono ignorante.
Modificato da Oiram il 26 settembre 2014 15.29 -
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Un' altra cosa . Scusa se approfitto .
Ma e' vero che se nel progetto cambi nome alla pagina di default non puoi montarla sul server?
Siccome io l'ho fatto esiste modo per risolvere?
307 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao Oiram,
certo che puoi ...! Basta impostare sul server (nell'istanza del sito) il nome della nuova pagina di default

Umb
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao Umb.
Ho rinominato la pagina iniziale default.aspx
Pero non riesco a farlo partire neppure su IIS 7. IIS mi da 2000 errori.
Mentre il debug da visualstudio parte regolarmente.
Bho! Sono un novellino . Si accettano suggerimenti.

Grazie 1000 UMB
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
con Windows 7 io metto nel web.config:
<system.webServer>
  <defaultDocument>
    <files>
      <clear />
      <add value="Default.aspx" />
    </files>
  </defaultDocument>
</system.webServer>


e comunque basta aprire il programma di gestione IIS. C'è l'apposita voce Documento predefinito nella sezione IIS.

Comunque è strano. Stai facendo un sito web e dove caspita lo collaudi se non nel tuo IIS locale?
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao Pietro.
C'e' la possibilita' che mi sia sfuggito piu' di qualcosa.
Ma come dicevo, se avvio il debug da VS funziona tutto correttamente.
Io stavo provando ad aprire l'applicazione senza avviare VS.
Sto sbagliando vero???

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.