44 messaggi dal 27 novembre 2010
Buongiorno a tutti,

sto lavorando su un progetto dove, un microcontrollore con Linux dovrebbe andare a popolare un DB tramite una chiamata a WCF.
Visto che non si riesce a far comunicare il dispositivo Linux con il servizio WCF (se non andando a cambiare profondamente il servizio già attivo), si era pensato di far una post in Json su una pagina web, poi da tale pagina web (asp.net) richiamare il servizio WCF e inserire nel DB i dati che ricevo dalla Json.

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile? Se si come avete fatto?

Grazie

Marco Morgia
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

marco.morgia ha scritto:
Visto che non si riesce a far comunicare il dispositivo Linux con il servizio WCF

Non ti arrendere subito, devi semplicemente inviare al servizio una richiesta formalmente corretta. Usa Fiddler per esaminare ciò che invia un client WCF, e replicalo dal dispositivo linux.

marco.morgia ha scritto:

si era pensato di far una post in Json su una pagina web,

Non serve, perché puoi configurare il servizio WCF per accettare richieste HTTP con contenuto JSON. Aggiungi un altro endpoint che usa il webHttpBinding e poi decora le operations con gli attributi WebInvoke o WebGet.
Ecco un esempio:
http://stackoverflow.com/questions/7058942/how-to-call-wcf-restful-service-from-fiddler-by-json-request

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.