277 messaggi dal 20 maggio 2001
Ho questo codice:

using System.Linq;
using System.Web;
using System.Web.UI;
using System.Web.UI.WebControls;
using System.Data.SqlClient;


public partial class _Default : System.Web.UI.Page
{
    protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
    {
        try
        {
            string connectionString = "(localdb)\v11.0; Integrated Security=True; Pooling=True; Initial Catalog=NomeDB'";


            SqlConnection conn = new SqlConnection(connectionString);
            conn.Open();
        }
        
        catch(System.ArgumentException controllo)
        {
            
            
            Response.Write(controllo.Message.ToString());
        }
             


    }
}

Ecco l'eccezione che mi viene sollevata: "Parola chiave '(localdb) 11.0; integrated security' non supportata."

Cosa sbaglio?
44 messaggi dal 14 gennaio 2014
La stringa di connessione è errata; prova a vedere qui: https://www.connectionstrings.com/sql-server/
Modificato da lucachat il 10 settembre 2014 15.29 -
277 messaggi dal 20 maggio 2001
Ho cambiato la stringa di connessione in questo modo, prendendola direttamente da Visual Studio:

using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Linq;
using System.Web;
using System.Web.UI;
using System.Web.UI.WebControls;
using System.Data.SqlClient;
using System.Data.OleDb;

public partial class _Default : System.Web.UI.Page
{
    protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
    {
        try
        {

            string connectionString = "Data Source=(localdb)\v11.0;Initial Catalog=Daniele;Integrated Security=True";
            SqlConnection connessione = new SqlConnection(connectionString);
            connessione.Open();
            
        }

        catch (SqlException controllo)
        {

            
            Response.Write("Ops... c'è un problema: " + controllo.Message.ToString() + " Codice Errore: " + controllo.ErrorCode.ToString());
            
        }
        
             

    }
}

Ecco l'errore che mi viene fuori:

Ops... c'è un problema: Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con SQL Server. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che SQL Server sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Named Pipes Provider, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server) Codice Errore: -2146232060.
E' un problema di connessione al db. Dovresti descrivere a quale db stai cercando di collegarti. Il database è Daniele e accedi con il tuo utente (che deve avere i permessi per farlo)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.