39 messaggi dal 18 luglio 2014
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile come fare a realizzare un ambiente di test per il mio sito e i suoi applicativi.
ho installato II7 e webmatrix e il sito sul localhost funziona. Ora però dovrei riuscire a farci girare anche gli applicativi.
Quando aggiunto un record al database con l'applicativo parte una connessione all'host su cui si trova il sito inglese con il suo db dove devo scrivere.
Il mio problema e dire al localhost che invece che a www.######.uk.com deve connettersi a un altro localhost.
non so se mi sono spiegato qualcuno ha suggerimenti?
grazie ciao marco
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,
avevo risposto al tuo quesito in quest'altra discussione, hai provato a seguire quelle indicazioni?
http://forum.aspitalia.com/forum/post/405149/Ambiente-Test-Asp.aspx

In particolare segui da metà in poi, dal paragrafo che tratta i bindings e il file hosts.

Ti consiglio di non modificare gli URL che trovi in giro per l'applicazione perché, dato che non l'hai scritta tu, potrebbe sfuggirtene qualcuno e comunque dovresti ri-sostituire tutto prima di pubblicare le modifiche in produzione.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 09 settembre 2014 15.06 -

Enjoy learning and just keep making
39 messaggi dal 18 luglio 2014
ciao moreno non ho capito una cosa, ma il binding lo devo fare sul sito dove c'è l'applicativo (nel mio caso l'host ita) o sul sito a cui deve connettersi l'applicativo per scrivere sul db? (nel mio caso quello uk)io lavoro con webmatrix e il mio sito in locale lo vedo su http://localhost:47673/

quando il sito viene aggiornato tramite l'applicativo richiama alcuni webmethod di un webservice (il codice è sullo stesso dominio ITA) necessari per aggiornare il db presente sul sito inglese. Tramite questo binding posso fare in modo di rimanere sempre in locale e scrivere su una sottocartella (esempio uk) dove dentro c'è il sito inglese?

ho visto molti file di codice come per esempio service.disco e qui c'è l'indirizzo del sito inglese, non devo cambiarlo con quello di un localhost?

scusa le molte domande ma non sto riuscendo e impostare questo ambiente di test anche dopo aver seguito la risposta all'altra domanda che avevo fatto.
grazie ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

marco19to ha scritto:
ciao moreno non ho capito una cosa, ma il binding lo devo fare sul sito dove c'è l'applicativo

No, devi farlo sul tuo PC di sviluppo, è lì che vuoi testare le applicazioni.
Il server italiano e inglese non li toccare assolutamente.

marco19to ha scritto:

il mio sito in locale lo vedo su http://localhost:47673/

Non va bene, dovresti modificarlo agendo sui bindings di IIS sul tuo PC.

Ecco un video che ti mostra come fare.
https://www.youtube.com/watch?v=u5v2C6UEG84

Su nome host di una delle applicazioni imposta www.######.uk.com e come porta scegli la 80.
Imposta il nome host dell'altra applicazione su www.nomedeltuodominio.it e come porta metti anche lì la 80.

Ora vai a modificare il tuo file hosts come ti dicevo nell'altra discussione.
127.0.0.1 www.######.uk.com
127.0.0.1 www.nomedeltuodominio.it


In questo modo, quando visiti www.######.uk.com o www.nomedeltuodominio.it, sarà l'IIS sul tuo PC di sviluppo a rispondere.
Questo implica che per il momento non potrai più visitare i siti che si trovano sul server italiano e inglese, perché ormai - solo limitatamente al tuo PC - quei domini puntano al tuo IIS locale.
Penso sia un compromesso utile, perché con pochissimo sforzo puoi iniziare a testare le tue applicazioni senza andare a modificare nulla al loro interno.

Quando hai completato il testing, o quando vuoi tornare a vedere i siti che si trovano sul server italiano e inglese, allora rimuovi quelle due righe dal file hosts.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.