19 messaggi dal 27 luglio 2009
Ciao a tutti,

ho sviluppato il mio sito in MVC5 con visual studio express 2013, il mio sito funziona perfettamente in debug mode, ma quando lo passo in release (per poi pubblicaro) e provo a falro girare sul browser, la grafica non viene applicata!!!

E come se in release mode, tutti i bundles, scrips, jsquery e stili CSS sono andati persi... eppure sono li.. com'é possibile?

Cosa devo fare per farlo funzionare anche nella release mode?

Grazie in anticipo per l'aiuto... con sto problema sto diventando matto!!!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

graficaweb ha scritto:

E come se in release mode, tutti i bundles, scrips, jsquery e stili CSS sono andati persi... eppure sono li.. com'é possibile?


Effettivamente il comportamento è diverso tra le modalità debug e release, quando usi i bundles.
Fintanto che sei in debug, il bundle si limita a referenziare nella pagina tutti gli script e fogli di stile individualmente, così come faremmo noi. Infatti se ispezioni il codice HTML delle tue pagine noterai tanti tag <script e <link per quanti sono i tuoi file .js e .css.

Quando passi in modalità release, il bundle fa il suo lavoro, ovvero concatena il contenuto di tutti i file .js e .css e li minifica, così da produrre un solo tag <script> e un solo tag <link> che puntano a delle risorse virtuali, frutto di questa operazione.

Qui la documentazione:
http://www.asp.net/mvc/tutorials/mvc-4/bundling-and-minification

Ora, non saprei dire per quale motivo il server abbia difficoltà a servirti tali risorse. Apri la console di sviluppo del browser (tasto F12) e controlla se le chiamate a quelle risorse producono errori 404 o errori 500. In quest'ultimo caso, vai a leggere il testo dell'errore, ti darà un indizio sulle cause.

Se non riesci ad identificare subito il motivo, per ora aggiungi questa riga di codice nel metodo di configurazione RegisterBundles.

BundleTable.EnableOptimizations = false;

I bundles torneranno a comportarsi come se fossero in modalità di debug. Tienilo così fintanto che non riesci ad identificare/risolvere il problema.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 09 settembre 2014 07.46 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.