2 messaggi dal 25 agosto 2014
Buongiorno a tutti, dopo essermi cimentato grazie alla buona lettura del libro, ASP.NET 4.5 E ASP.NET MVC 4 di Daniele Bochicchio & C., ho iniziato a muovere i primi passi in asp.net avendo un discreto background di Vb.Net. Vorrei condividere con voi le prime difficolta' che ho incontrato, sperando in una rapida soluzione:

Aggiornando un semplice valore del parametro di background di una div nel foglio di stile, la pagina si aggiorna in vista progettazione ma quando lancio il runtime la pagina risulta avere il colore di background ante modifica, a seguito vi posto il codice da me utilizzato:



su pagina master ecco il richiamo del foglio di stile:
 <!-- Style -->
    <link href="App_Themes/StyleSheet.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

ecco il div a cui fa riferimento il foglio di stile:
   <!-- Header -->
    <div id="header">
        <asp:Image  ImageUrl="~/Start_up.ico" runat="server"    />
        &nbsp;XXXXXXX</div>

ecco il selettore richiamato sul foglio di stile:

#header {
border-style: hidden;
padding: 40px;
margin: auto;
font-size: xx-large;
font-family: Arial;
text-align: center;
background-color:black;
}

a prima impressione, sembra che, anche compilando il progetto la pagina non prenda in runtime, i riferimenti del nuovo foglio di stile;

il secondo problema che si verifica è che all'avvio del runtime mi appare il seguente errore :
Il thread 0x2bdc è terminato con il codice 259 (0x103)."


anche se apparentemente sembra funzionare tutto non riesco a capire quale thread viene interrotto.
Avete qualche idea?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

kucaio ha scritto:

quando lancio il runtime la pagina risulta avere il colore di background ante modifica

Può darsi che tu non veda la modifica perché il browser sta ancora usando il file .css che tiene in cache, e non va a scaricare la nuova versione. Prova ad aggiornare la pagina con un CTRL+F5, oppure visita nel browser il percorso del file .css, in modo da esaminarne il contenuto. Se vedi che è quello vecchio, fai F5.

Con ASP.NET MVC puoi evitare questo problema automaticamente, grazie ai Bundles, che in più ti riducono il peso del file .css originale.
http://www.asp.net/mvc/tutorials/mvc-4/bundling-and-minification

kucaio ha scritto:
Il thread 0x2bdc è terminato con il codice 259 (0x103)

All'avvio, dici? Quindi che succede, non riesci a mandare l'applicazione in debug?

Non l'ho mai incontrato, ma ho trovato questo, sembra un bug di Visual Studio (?)
https://connect.microsoft.com/VisualStudio/feedback/details/812144/vs2013-reports-incorrect-thread-exit-code
Prova ad installare la Update 3, vedi se si risolve.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 25 agosto 2014
Grazie mille della risposta scusa ma sono rientrato solo adesso, si l'errore si verifica all'avvio del debug ma non ferma lo stesso, sembra quasi che non faccia niente, adesso stò provando a scaricare l'update 3 di visual studio 2013, per i fogli di stile come dicevi rimanevano nel cache quelli ante modifica.

Grazie.