699 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
Salve a tutti,
Sono un programmatore asp.net freelance da diversi anni . Non sono rimasto aggiornatissimo sulle ultime funzionalità della versione 4.5 in particolare MVC e WEB API che credo stiano diventando fondamentali. HO per questo comprato il libro di aspitalia.

Partendo da questi presupposti studiando queste 2 tecnologie la sera e qualche mezza giornata in quanto tempo dovrei diventarne padrone?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Diego,
puoi iniziare a farci delle cose già nel giro di poche settimane, ma solo dopo qualche mese ti sentirai abbastanza confidente dal voler usare ASP.NET MVC come tecnologia preferita per lo sviluppo di nuovi progetti. Molto dipenderà anche dalla tua abilità con lo scripting lato client.

ASP.NET MVC ti incentiva ad attuare alcune buone pratiche di sviluppo, come la dependency injection, lo unit testing e così via. Se non le hai ancora adottate, ci vorrà un anno o più prima di averne compreso l'utilità e imparato a trarne il massimo. Di conseguenza, "diventare padroni" di questa tecnologia significherà fare proprie anche queste altre nozioni.

Più ti scontri con problemi reali e più sarai spinto ad esplorare le molte parti che muovono ASP.NET MVC.

diego78 ha scritto:

in particolare MVC e WEB API che credo stiano diventando fondamentali.

Già, dopo l'apprendimento scoprirai che il tuo codice sarà molto più succinto e manutenibile.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
1.492 messaggi dal 27 dicembre 2005
BrightSoul ha scritto:
Ciao Diego,
puoi iniziare a farci delle cose già nel giro di poche settimane, ma solo dopo qualche mese ti sentirai abbastanza confidente dal voler usare ASP.NET MVC come tecnologia preferita per lo sviluppo di nuovi progetti. Molto dipenderà anche dalla tua abilità con lo scripting lato client.

ASP.NET MVC ti incentiva ad attuare alcune buone pratiche di sviluppo, come la dependency injection, lo unit testing e così via. Se non le hai ancora adottate, ci vorrà un anno o più prima di averne compreso l'utilità e imparato a trarne il massimo. Di conseguenza, "diventare padroni" di questa tecnologia significherà fare proprie anche queste altre nozioni.

Più ti scontri con problemi reali e più sarai spinto ad esplorare le molte parti che muovono ASP.NET MVC.

diego78 ha scritto:

in particolare MVC e WEB API che credo stiano diventando fondamentali.

Già, dopo l'apprendimento scoprirai che il tuo codice sarà molto più succinto e manutenibile.

ciao,
Moreno

Modificato da totti240282 il 02 settembre 2014 21.38 - Confermo che con mvc bisogna essere pratici di javascript a differenza delle webforms.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Confermo che con mvc bisogna essere pratici di javascript a differenza delle webforms.


Ma che strano! io sono sempre stato convinto che per scrivere applicativi web bisognasse essere pratici di html, css e javascript!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.