10 messaggi dal 06 giugno 2014
Salve,
volevo sapere creare la navigazione senza l'utilizzo della masterpage.
Se si, come?
(breadcrumbs)

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
se rinunci ad una MasterPage, dovrai per forza di cose ripetere in tutte le pagine il controllo che ti genera la breadcrumb. E' fattibile, ma vìola il principio del Don't repeat yourself e quindi avrai difficoltà in futuro, quando si renderanno necessarie delle modifiche.

Per realizzare una breadcrumb, puoi usare il controllo SiteMapPath, che attinge informazioni dal file Web.sitemap, che deve essere presente nella directory principale del tuo sito.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 06 giugno 2014
Ciao,
grazie mille per la risposta. Si infatti ho creato la master page però sto cercando ancora della documentazione per la realizzazione della navigazione.

Grazie!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

ago84 ha scritto:

sto cercando ancora della documentazione per la realizzazione della navigazione.


Cerca su Google "ASP.NET web.sitemap", verranno fuori delle guide alla realizzazione della sitemap e dei controlli ASP.NET che le ruotano attorno (Menu, TreeView e il già citato SiteMapPath).

Ecco i primi due che ho trovato, puntano alla documentazione MSDN.
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/vstudio/yy2ykkab(v=vs.100).aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/vstudio/ms178418(v=vs.100).aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 06 giugno 2014
Si infatti ho trovato un sacco di guide.
La mia domanda è: io che ho creato il menu con delle ul li senza utilizzare il controllo "Menu" posso comunque realizzare la navigazione (breadcrumbs)?
Se si, sempre allo stesso modo?

Grazie Mille.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.