115 messaggi dal 01 novembre 2012
Buongiorno, ho un quesito: in un applicazione web scritta in vb ho attribuito un oggetto calendar ad una textbox e svolge perfettamente la sua funzione.
Il mio problema sorge per la posizione dove faccio comparire l'oggetto Calendar in quanto, per non far spostare automaticamente gli altri oggetti textbox che sono nei pressi, ho posizionato in modo ASSOLUTO l'oggetto calendar ma la sua comparsa mi varia a secondo del Browser o dispositivo che si usa.
In pratica io vorrei che mi compaia sempre nella stessa posizione vincolato alla TextBox corrispondente dove poi vado a buttare la data scelta.
Spero di essere stato chiaro e confido in un aiuto...grazie

Saluti

Nando
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Nando,

potresti inserire sia la textbox che il calendar all'interno di una <div> a cui assegni la regola CSS position:relative;

In questo modo, un elemento come il calendario che ha posizionamento assoluto, calcolerà la sua posizione top e left dalla <div> che lo contiene, e non più dalla pagina.

Così riesci a controllare la posizione del calendario in maniera più precisa, perché non dipendi più dalla posizione e dalle dimensioni degli altri elementi della pagina.

Ecco un esempio:
http://jsfiddle.net/edpzwm7n/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
115 messaggi dal 01 novembre 2012
Prezioso come sempre.....grazie :) buon fine settimana

Nando

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.