19 messaggi dal 27 luglio 2009
Ciao a tutti, ho appena finito il mio primo sito web in MVC con visual studio express 2013 ed ora vorrei emtterlo in linea, ma non so cosa fare..

ho visto che ci sono molti tutorial, ma ogniuno ha la sua versione...
qualcuno é cosi gentile da speigarmi cosa devo fare passo per passo?

E' la rpima volta che metto il mio sito in linea e sono un po' perso...

Grazie!!!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
penso che 1&1 ti abbia fornito i dati per accedere via FTP al tuo spazio web. Sono tre valori: nome server (anche detto host), username e password. Se non te li ha forniti, li troverai quasi certamente nel loro pannello di gestione. Ecco infatti una loro guida che ti spiega come reperire questi dati.

Da Visual Studio, fai tasto destro sul tuo progetto ASP.NET MVC e scegli "Pubblica". Si aprirà il wizard di pubblicazione.

Ora devi creare quel che si chiama un "profilo di pubblicazione". Ce ne sono diversi, ma tu scegli "Custom" da questa schermata.
Subito dopo, scegli "FTP" dal menu a tendina e vai ad inserire i tre valori che ti sono stati forniti da 1&1.
Sulle caselle "Site Path" e "Destination url" non mettere nulla.
Clicca il bottone "Validate Connection" per verificare che i dati siano corretti.
Seleziona la configurazione "Release" e scegli le opzioni che ritieni opportune. Alla fine clicca "Publish".

Se hai un database nella cartella App_Data, fai attenzione, perché potrebbe venire sovrascritto alle successive pubblicazioni. Potresti quindi perdere dei dati. C'è un'apposita opzione per evitare che i file dentro App_Data vengano ripubblicati.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
19 messaggi dal 27 luglio 2009
Ciao Moreno!!!

Grazie per la tua risposta.

Tutto é stato fatto ed il mio sito é stato publlicato ma purtroppo quando provo a visualizzarela mia pagina mi compare il seguente messsaggio di errore :

Server Error in '/' Application.

Security Exception

Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy.  To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file. 

Exception Details: System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Security.Permissions.ReflectionPermission, mscorlib, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' failed.

Source Error: 

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace: 


[SecurityException: Request for the permission of type 'System.Security.Permissions.ReflectionPermission, mscorlib, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' failed.]
   System.Delegate.DelegateConstruct(Object target, IntPtr slot) +0
   Owin.Loader.DefaultLoader..ctor(Func`3 next, Func`2 activator, IEnumerable`1 referencedAssemblies) +69
   Microsoft.Owin.Host.SystemWeb.OwinBuilder.GetAppStartup() +65
   Microsoft.Owin.Host.SystemWeb.OwinHttpModule.InitializeBlueprint() +28
   System.Threading.LazyInitializer.EnsureInitializedCore(T& target, Boolean& initialized, Object& syncLock, Func`1 valueFactory) +115
   Microsoft.Owin.Host.SystemWeb.OwinHttpModule.Init(HttpApplication context) +106
   System.Web.HttpApplication.RegisterEventSubscriptionsWithIIS(IntPtr appContext, HttpContext context, MethodInfo[] handlers) +418
   System.Web.HttpApplication.InitSpecial(HttpApplicationState state, MethodInfo[] handlers, IntPtr appContext, HttpContext context) +172
   System.Web.HttpApplicationFactory.GetSpecialApplicationInstance(IntPtr appContext, HttpContext context) +336
   System.Web.Hosting.PipelineRuntime.InitializeApplication(IntPtr appContext) +296

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:4.0.30319; ASP.NET Version:4.0.30319.18067


Cosa devo modificare nel mio web.config per far funzionare il mio sito?
oppure é un problema di diritti e devo chiedere agli amministratori di 1&1?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
il problema è che 1&1 sta mandando in esecuzione il tuo sito in regime di Medium Trust, ovvero con privilegi ridotti. E' una pratica molto diffusa tra i fornitori di hosting condiviso.

La causa è probabilmente ASP.NET Identity che si appoggia ad OWIN, un middleware referenziato da tutti i nuovi progetti ASP.NET e che ha bisogno invece del Full Trust.

graficaweb ha scritto:

Cosa devo modificare nel mio web.config per far funzionare il mio sito?

Potresti elevare il tuo sito a Full Trust, ma non funzionerebbe perché ovviamente 1&1 ti preclude questa possibilità. Ne trovo conferma in questa discussione. (Leggi le righe dei commenti).
http://stackoverflow.com/questions/1915032/1and1-windows-hosting-with-asp-net#answer-1915214

Giusto per scrupolo, prova a contattare 1&1 e fatti dire se magari hanno dei server che consentono l'uso del full trust, e fatti spostare su uno di quelli. La vedo difficile... immagino che ti diranno che se vuoi il full trust devi prenderti un server dedicato, ma chiedere non costa nulla.

Comunque, il vero nocciolo della questione è questo: perché nei nuovi progetti si referenzia questo componente, OWIN, che richiede il full trust? Non lo sa Microsoft che tanti sviluppatori lavorano con server in Medium Trust?

La risposta è che il Medium Trust sta diventando obsoleto, e non garantisce un efficace isolamento tra le applicazioni (leggi: tra vari clienti in hosting sullo stesso server). Puoi leggere qualcosa qui:
http://www.asp.net/aspnet/overview/web-development-best-practices/what-not-to-do-in-aspnet,-and-what-to-do-instead#medium

Quindi ultimamente Microsoft consiglia a chi fornisce servizi di hosting di non dipendere dal Medium Trust a scopi di sicurezza, ma molti amministratori di sistema tendono a seguire il principio del "finché funziona, non toccarlo".

Ci vorranno ANNI prima che gli hosting provider si adeguino.
Quello che puoi fare tu è:
  • Scegliere un altro hosting provider, tipo Microsoft Azure
  • Rinunciare ad ASP.NET Identity e tornare ad usare la Membership API.
    Oppure, potrebbe pure essere possibile far funzionare ASP.NET Identity in Medium Trust, perché vedo che il pacchetto Core non dipende da OWIN. Non ne ho idea, si potrebbe provare a legarlo alla FormsAuthentication e vedere che succede. Si dovrebbe farne un articolo perché penso che questo problema ce l'avranno in molti, man mano che ASP.NET Identity diventa più popolare.


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 27 giugno 2016 20.02 -

Enjoy learning and just keep making
19 messaggi dal 27 luglio 2009
Ciao grazie per la tua completa, anzi, wompletissima risposta!!!

Infatti il problema é proprio quello di cui hai parlato... questo famoso FULL TRUST... ho dovuto cambiare hosting... perché 1&1 proposone FULL TRUST solo su server dedicati... che costano qualche soldino di troppo....
Inoltre il loro servizio tecnico non é il massimo... basta dire che confondevano script di classic asp con scrip di ASP.NET... in piu per chiamarli al telefono si deve aspettare sempre una buona mezzora... insomma... un calvario...

Alla fine ho optato per smarterasp.net

Loro supportano il FULL TRUST, sono specializzato in hosting ASP.NET e per il servizio tecnico, hanno una chat disponibile 24/24 !!!

Grazie ancora per la tua risposta, davvero fatta bene!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.