527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
chiedo scusa se vi stresso un pò su MVC.
Come detto in altri post, ho appena iniziato con MVC perchè devo modificare un ecommerce .net open source, smartstore.net
Ho sia il codice sorgente e sia il codice compilato pronto per l'uso.
Quando eseguo il codice compilato mi visualizza correttamente la home, mentre quando eseguo il codice compilato non trova nessuna homepage e mi da:
Errore server nell'applicazione '/'.
Questo tipo di pagina non è disponibile.
Domanda: come faccio a impostare dal codice sorgente la home?

Grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

Svipla ha scritto:

Quando eseguo il codice compilato [...] mentre quando eseguo il codice compilato

Cioè? Cosa cambia tra le due modalità con cui esegui il progetto?

L'homepage o, per meglio dire, la action che viene eseguita quando si visita la root del sito, la puoi impostare dal file App_Start/RouteConfig.cs

Io penso che sia configurato correttamente, perché hai detto che in una situazione riesci a vedere la pagina principale. Comunque, vediamo lo stesso come funziona. Poniamo che tu abbia questa regola di routing.
routes.MapRoute(
    name: "Default",
    url: "{controller}/{action}/{id}",
    defaults: new { controller = "Home", action = "Index", id = UrlParameter.Optional }
);

Come vedi dal parametro "url", controller e action verranno selezionate in base all'url della richiesta dell'utente. Una richiesta tipo Prodotti/Elenco, produrrà l'esecuzione di una action chiamata Elenco all'interno di un controller chiamato ProdottiController.
Se questi parametri mancano, come quando si visita /, ovvero la pagina principale di un sito, allora entreranno in gioco i parametri di default.
Se osservi la stessa route di cui sopra, su "defaults" sono indicati "Index" come action e "Home" come controller. Questo significa che l'homepage verrà servita dall'action Index che si trova nell'HomeController.

Svipla ha scritto:

Errore server nell'applicazione '/'.

Qui penso che il problema non dipenda dalla route che abbiamo appena visto, ma da qualche altra causa, tipo modulo di routing non abilitato.

Comunque, spiega bene cosa cambia tra i due casi: quando funziona e quando non funziona.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 03 agosto 2014 13.51 -

Enjoy learning and just keep making
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao Moreno e grazie
La differenza è che in una ho il codice compilato, nell'altra ho il codice sorgente con diversi progetti libreria e 2 progetti per la gestione del front e dell'admin.
Forse, sbagliavo ad impostare il prgetto di avvio e mi dava 'pagina non trovata'

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.