843 messaggi dal 08 aprile 2009
Devo rendere disponibili dei servizi per acquisizione dati.
I dati che vengono inviati sono tanti e dopo una prima analisi vengono effettuate le insert nel db tramite EF.
APPROCCIO 1.
Ogni record aggiungo e salvo il contesto (context.SaveChange).
In questo modo riscontro record per record la chiave duplicata e vado al prossimo.
Il sistema però è lento soprattutto se sono da inviare tanti record.

APPROCCIO 2.
Insert massive e salvataggio del contesto alla fine.
Veloce ma non ho riscontro delle chiavi duplicate e non mi inserisce neanche un record.

Per insert massive ho scaricato anche l'estensione di BulkInsert per EF ma mi blocca i record di chiave duplicata e non mi inserisce neanche quelli buoni.

Quindi o c'è un parametro per dirgli di ignorare le chiavi duplicate o c'è un modo da una lista di items verificare i record che sarebbero duplicati secondo lo schema delle classi code first?
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
laurar181 ha scritto:
Devo rendere disponibili dei servizi per acquisizione dati.
I dati che vengono inviati sono tanti e dopo una prima analisi vengono effettuate le insert nel db tramite EF.
APPROCCIO 1.
Ogni record aggiungo e salvo il contesto (context.SaveChange).
In questo modo riscontro record per record la chiave duplicata e vado al prossimo.
Il sistema però è lento soprattutto se sono da inviare tanti record.

APPROCCIO 2.
Insert massive e salvataggio del contesto alla fine.
Veloce ma non ho riscontro delle chiavi duplicate e non mi inserisce neanche un record.

Per insert massive ho scaricato anche l'estensione di BulkInsert per EF ma mi blocca i record di chiave duplicata e non mi inserisce neanche quelli buoni.

Quindi o c'è un parametro per dirgli di ignorare le chiavi duplicate o c'è un modo da una lista di items verificare i record che sarebbero duplicati secondo lo schema delle classi code first?



Scusa l'intromissione da dove si prende ? :

Per insert massive ho scaricato anche l'estensione di BulkInsert per EF ma mi blocca i record di chiave duplicata e non mi inserisce neanche quelli buoni.
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Se fai le insert massive con o senza libreria BulkInsert se ti trovi in situazioni di chiavi duplicate è normale che non inserisce niente in quanto ti ritrovi in una unica transazione.

Io ho risolto controllando i dati a monte.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.