6 messaggi dal 17 novembre 2009
Ciao, in passato ho già acquistato diverse vostre pubblicazioni e sarei tentato ad acquistare anche quest'ultima.
Prima volevo sapere se tutti i capitoli e relativi paragrafi sono stati creati ex novo cioè senza nessun riciclo di contenuti o esempi di codice da precedenti libri da voi pubblicati.
Grazie
questo libro è basato sul precedente per Windows 8, ma è stato ovviamente riscritto in quasi tutte le parti (direi tutto, a parte i capitoli 1-3, quelli introduttivi).
non foss'altro perché a Windows 8.1 si aggiunge anche Windows Phone 8.1.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
7 messaggi dal 21 agosto 2005
Ciao, un'informazione: ho scritto dei programmi in c# su asp.net e come db sqlServer2008 e, non avendo alcuna conoscenza sullo sviluppo delle app ma immaginando sia tutto diverso, volevo chiedere se è possibile far interagire l'app con i dati in sql server già presenti ed ovviamente se il libro tratta come fare, in modo da poterli visualizzare su tablet o smartphone con windows phone nella maniera prevista.
grazie

joe
nel libro viene spiegato come collegarti e sfruttare i servizi. per accedere al tuo db, infatti, dovrai costruire uno strato di servizi, non puoi farlo direttamente. nel libro non viene spiegato come fare servizi: questo è un argomento più "server side" e meno da app, ma il modo in cui sia fa è il solito: WCF o, meglio ancora, ASP.NET Web API.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
7 messaggi dal 21 agosto 2005
Ma con l'arrivo imminente di windows 10, sapresti dirmi se il modo di sviluppare sarà lo stesso oppure hanno stravolto un po le cose? intendo se i concetti del libro saranno validi anche su windows 10 per smartphone e pc
grazie

joe
ciao. il modello è simile, ma cambieranno alcune cose. se hai fretta, il libro va bene. se puoi aspettare qualche mese, invece, avrai la versione del libro aggiornata a Windows 10

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1 messaggio dal 18 settembre 2015
ciao a tutti ! sono un ragazzo a cui piace molto il mondo dell' informatica e specialmente della programmazione. mi piace nel tempo libero studiare il mondo .net e c#.
il livello di questo libro è adatto a un lettore che ha appena imparato le basi del c#? perché sto cercando un libro che non spieghi le diverse sfaccettature della programmazione, ma anche le usi in maniera "sensata". ovvero in esempio che hanno un senso reale e non esempi creati ad hoc :D
grazie ancora dell' attenzione e qualsiasi risposta sarà benaccetta :D
2 messaggi dal 12 febbraio 2001
Ciao Daniele. Vorrei sapere se ci sono delle novità in merito al rilascio di questa nuova versione del libro, aggiornata a Windows 10 e UWP. Grazie ;)

Danilo Bonfà

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.