3 messaggi dal 17 settembre 2013
Da qualche giorno ho questo errore:
"Errore di compilazione di Microsoft VBScript error '800a03e9'
Memoria esaurita
/FILES_COMUNI/FUNCTION.ASP, line 107
Function ConvertiDataIT( theString ) "

il sito va in down e non si vede nulla , riavvio il server e tutto torna funzionare normalmente dura un paio di giorni e poi stesso errore cosa potrebbe essere? e' un errore di programmazione o qualcosa sul server?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

b.russo20181 ha scritto:

e' un errore di programmazione o qualcosa sul server?

L'errore "Memoria esaurita" ti dà un suggerimento ben preciso: devi cercare, nella tua applicazione, quella riga di codice che sta consumando la memoria del server giorno dopo giorno.
Potrebbe esserci un punto in cui stai continuando ad aggiungere nuovi oggetti alla variabile Application, oppure in cui aumenti le dimensioni di uno stesso oggetto che tieni in memoria.

Devi controllare in particolare quegli oggetti che non cadono mai fuori scope (per questo ho citato la variabile Application), o che potrebbero avere delle referenze circolari (A referenzia B che referenzia A).

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 17 settembre 2013
come posso fare per vuotare in un solo colpo tutti gli oggetti , variabili etc...

esiste un modo per verificare gli oggetti che non cadono mai fuori scope?
175 messaggi dal 02 gennaio 2012
Hi,

Verifica se hai delle variabili dichiarate Public
magari in quache modulo VB,

quelle vengono trasformate in oggetti Application,

oppure le sessioni hanno configuraro il valore di timeout ?

Bye ghg
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao ghg, a giudicare dal primo post penso che questa sia un'applicazione in ASP classico. Non essendoci moduli o variabili Public, può darsi che il problema sia circoscritto alle variabili Application.

b.russo20181 ha scritto:

come posso fare per vuotare in un solo colpo tutti gli oggetti , variabili etc...

Prova con Application.Contents.RemoveAll()
Tuttavia, tu meglio di tutti conosci il tuo codice, sei tu ad avere le migliori probabilità di identificare la linea responsabile di questo consumo eccessivo di memoria.

Ti segnalo anche questo tool di diagnostica, magari può aiutarti a scovare la causa.
http://support.microsoft.com/kb/919790/en-us

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 17 settembre 2013
Credo di aver risolto , praticamente la pagina caricava delle slide utilizzando jquery.
Quando mi hai scritto "Potrebbe esserci un punto in cui stai continuando ad aggiungere nuovi oggetti alla variabile Application" mi sono incuriosito e ho dato un occhio anche al DOM presente nella pagina web alla fine ho utilizzato il comando remove() di jquery , premuto f5 e tutto e' ripartito speriamo in bene. Anche perche' in ASP in 10 anni non ho mai avuto questo tipo di errore.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

b.russo20181 ha scritto:

Credo di aver risolto , praticamente la pagina caricava delle slide utilizzando jquery.

Attenzione, perché potrebbe trattarsi di una coincidenza.
jQuery lavora lato client e non può in alcun modo causare un aumento della memoria del server.

L'errore che hai postato è un chiaro indizio che il problema si sta verificando lato server, in un ambiente completamente separato dal client.

"Errore di compilazione di Microsoft VBScript error '800a03e9'
Memoria esaurita


Tieni d'occhio l'applicazione, perché il problema potrebbe ripresentarsi.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.