40 messaggi dal 20 novembre 2012
Ciao a tutti, ho il problema di impostare da codice una colonna a readonly, mentre con il DataGridView e' abbastanza semplice (basta impostare a vero l'attributo readonly sulla colonna interessata), nel GridView mi sembra di capire che non si possa fare.
Leggendo ho trovato un accenno all'utilizzo di BoundField (dim bnd as boundfield) solo che non ho capito come associarlo alla prima colonna del GridView.
-
E sopratutto quando impostarlo, penso dopo il riempimento del GridView con i dati di una DataTable (nel mio caso).
-
Riuscite a farmi un esempio in VB (se possibile), grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
dovresti definire le colonne della GridView da markup, all'interno del suo elemento <Columns>. Trovi un esempio qui:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/vstudio/ms228046(v=vs.100).aspx

Come vedi, nell'esempio hanno definito dei BoundField. Il primo di essi, proprio come nel tuo caso, è impostato su ReadOnly.

robdevo ha scritto:

E sopratutto quando impostarlo, penso dopo il riempimento del GridView con i dati di una DataTable

A meno che tu non abbia bisogno di definire le colonne dinamicamente, usa il markup. E' una soluzione più semplice e di facile lettura.

ciao,
Moreno.
Modificato da BrightSoul il 08 luglio 2014 22.07 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.