19 messaggi dal 04 maggio 2014
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum che di MVC quindi le mie domande potrebbero sembrare banali: scusatemi :(

ho una view con all'interno una serie di Ajax.ActionLink che devono ricaricare una WebGrid presente in una PartialView e ho due problemi:

1)partiamo dal più semplice: il controller che chiamo accetta dei parametri NULL ma se cerco di passarli dall'actionlink ho un errore già in fase di design. Come posso passare dei parametri null?

2)mi sta facendo diventare matta: quando l'actionlink viene scatenato mi direziona ad una nuova pagina in cui viene caricata solo la partialview con i dati corretti. Le ho provate tutte: ho aggiunto gli script jquery.unobtrusive-ajax.min.js e jquery.unobtrusive-ajax.js, MicrosoftAjax.js e MicrosoftMvcAjax.js; nel controller restituisco il model al partialview; nelle option di actionlist indico il tag html che deve essere modificato e specifico anche che è un post; tutto il codice html è all'interno dello stesso <form>.

Ora non ho il codice con me altrimenti lo avrei postato.
riuscite a darmi una mano?

grazie mille a tutti
19 messaggi dal 04 maggio 2014
ho trovato la suluzione ad entrambe:

1)ho impostato i parametri del controller come optional (questa era semplice)
2)su questa alla fine, cercando su internet, ho trovato la causa: l'include al jquery era dopo l'include del file ...unobtrusive..

Quindi ora funziona tutto.
Ma ho aperto un altor post, se volete aiutarmi lo trovate qui

http://forum.aspitalia.com/forum/post/403970/Context-Jquery-Ajax.aspx

Grazie
Modificato da aleinad il 19 giugno 2014 10.25 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.