31 messaggi dal 03 aprile 2014
Salve a tutti, eccomi con un nuovo problema.

ho creato tramite il wizard di visual studio un applicativo intranet, il problema è molto semplice, creo un controller, mi crea la cartella, ma quando inserisco il percorso nel browser mi dà questo errore

Descrizione: HTTP 404. La risorsa che si sta cercando (o una delle sue dipendenze) potrebbe essere stata rimossa, rinominata o non essere temporaneamente disponibile. Verificare che l'URL riportato di seguito sia stato digitato correttamente.

URL richiesto: /test_intranet/Movies2


in breve, per la pagina test_intranet, si collega tranquillamente nella pagina /home/index.

ma non risco a capire perchè non entra in movie2...

aiuto pleaseeee
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
non mi è chiaro se test_intranet è il nome di un tuo Controller oppure se è una directory virtuale creata dalla console di IIS, in cui hai pubblicato la tua applicazione.

A prescidere dai nomi, osserva come è fatto il percorso /Home/Index e segui sempre questa convezione.
  • Home: deve esserci una classe chiamata HomeController che deriva da Controller e che deve trovarsi nella cartella Controllers
  • Index: all'interno dell'HomeController deve esserci un metodo Index pubblico, che restituisca un ActionResult.

Se non segui queste convenzioni, potresti avere un errore 404 perché il framework non riuscirebbe a ricondurre l'URL ad un controller e ad un'action.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.