20 messaggi dal 27 marzo 2003
Buongiorno ho un calendario in vb.net.
finora, ho visto che per colorare alcuni giorni bisogna prima averli selezionati (calmio.selecteddays.add(Datanuova)) e alla fine fare: calmio.Selecteddaystyle.Backcolor = .....

Come faccio a colorare i giorni con colori diversi a seconda di una condizione?
(es. i lunedi di rosso, altri giorni in cui una tringa ha un certo valore di verde, etc.)
Ora ho visto che facendo nello stesso modo usato sopra, li colora tutti secondo l'ultima impostazione data di selecteddaystyle, cioè se ad es ho due gorni verdi, uno rosso e due gialli, li vedo tutti gialli alla fine.
Grazie
Paola
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Paola,
forse hai già risolto, ho visto che hai ottenuto una risposta dai ragazzi di dotNetHell.

Volevo solo aggiungere un commento a questo:

La stored procedure è però richiamata in una sub che sta in un'altra pagina, e non nella sub day_render che è nel code behind della pagina aspc dove c'è il calendario....

Se il tuo calendario si trova in uno UserControl, potresti esporre una proprietà pubblica, che sia per esempio di tipo List<Evento>. Ogni elemento della lista conterrà una data e la relativa descrizione dell'evento.

Così mantieni la libertà di eseguire la stored procedure nell'altra pagina. Dovrai semplicemente estrarre tutti i record da DataReader e convertirli in una List<Evento> che assegnerai alla suddetta proprietà pubblica. Il rendering del calendario dei controlli si verifica molto tardi nel ciclo di vita della pagina, per cui avrai tutto il tempo di eseguire la stored procedure in uno qualsiasi degli eventi di pagina: dal Page_Init fino al Page_PreRender, passando per un'eventuale Sub che hai legato all'evento di un controllo.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.