5 messaggi dal 05 aprile 2014
Salve a tutti,
Sono un pò nuovo in questo ambiente, quindi perdonatemi se alcune mie domande possono sembrare elementari alla maggior parte di voi ma sto imparando adesso :),
Io ho un progetto di calcolo fatto in Excel .xlsm con diverse pagine interconnesse tra loro, volevo sapere se è possibile importarlo in Visual Studio 2012 ed elaborarlo per tirarci fuori un bel programmino che è molto utile per il mio lavoro. In caso vi servissero altre info per l'aiuto sono lieto di fornirvele.

Grazie mille in anticipo
Saluti Simone
Modificato da sonnyx74 il 17 aprile 2014 12.40 -
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ma questo progetto ha delle macro scritte da te?
Se si quel codice potresti riutilizzarlo..
5 messaggi dal 05 aprile 2014
Salve PR17,
scusa il ritardo nella risposta ma sono all'estero per lavoro e non sempre internet è buono, riguardo alle macro ti confermo che ci sono molte macro e calcoli fatti da noi, quindi se mi dici che è possibile, come faccio la conversione? ho provato in vari modi ma essendo agli inizi non ci sono riuscito, c'è una procedura particolare o devo riscriverlo tutto a mano?

grazie mille dell'aiuto
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Se non ricordo male le Macro di Excel sono scritte in Vb.Net quindi se fai un programma in visual studio se lo scrivi in Vb.net usi lo stesso codice altrimenti con questo tool

http://www.developerfusion.com/tools/convert/csharp-to-vb/

converti il codice da vb.net a c#
5 messaggi dal 05 aprile 2014
Salve PR17,
ho provato un pò quello che mi hai consigliato ma non è quello che cercavo, grazie mille dell'aiuto.
Probabilmente mi sto avventurando in una cosa al di sopra delle mie possibilità ma sono testardo e anche con un pò d'aiuto ci devo riuscire :)
Io devo capire se posso trasferire il mio file.xlsm direttamente su visual studio e fargli i vari aggiustamenti, come se si facesse una conversione, o devo riscriverlo direttamente creando un progetto nuovo magari con format VB, anche perchè sul mio pc ho office 2007 e il mio visual studio legge il 2010, quindi dovrei fare un aggiornamento dei software.
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao
dalle mie conoscenze (limitate) credo che tu debba creare un nuovo progetto e scrivere il codice, non credo si possa "trasferire" il file xlsm
5 messaggi dal 05 aprile 2014
Grazie mille, anche le mie conoscenze sono limitate quindi tranquillo, accetto qualsiasi consiglio possa arrivare, ho iniziato a costruire il programma di sana pianta, sarà ardua per la mia inesperienza ma ce la farò, un modo in più per imparare praticando, che per me è la meglio cosa.
I primi passi stanno andando abbastanza bene, sto costruendo la parte grafica e i vari pulsanti di apertura form, il bello sta iniziando con l'inserimento dati il suo salvataggio e l'apertura dei vari fogli di calcolo.
Io ho in mano un file excel con estensione .xslm composto da varie pagine concatenate piene di calcoli e form che devo riportare sul programma che sto creando con visual studio 2012, se io volessi aprire semplicemente una pagina di questo file all'interno di un form mi sapresti aiutare?
Considera che sto creando tutto con un progetto Windows form.
Ringrazzio anticipatamente per qualsiasi consiglio possa arrivare.
5 messaggi dal 05 aprile 2014
C'è la possibilità di creare un pulsante che va a richiamare un file excel ed aprirlo all'interno di un form Windows?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.