6 messaggi dal 23 gennaio 2012
Salve a tutti!
Premetto di essere un neofita di sviluppo web per diletto...
Vengo alla question:
Con la tecnica del bundle e minification si guadagna in prestazioni sui tempi di caricamento della pagina ma, per quanto abbia capito, perdiamo l'utilità dell'intellisense in fase di sviluppo.
E' così oppure ho tralasciato qualcosa? c'è un rimedio?
Grazie per la collaborazione
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Fausto,

Fausto1965 ha scritto:

Con la tecnica del bundle e minification [...] perdiamo l'utilità dell'intellisense in fase di sviluppo.

Il bundling è un meccanismo che si innesca solo a runtime, perché dici che perdi l'intellisense? Durante lo sviluppo continui a lavorare su file .css e .js, e lì Visual Studio ti aiuta sempre con l'intellisense.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 23 gennaio 2012
Ciao Moreno! perdona la mia latitanza dal forum;
Il problema nasce quando in un tag digito la parola class per utilizzare le classi bootstrap.
Se nell'head della pagina linko direttamente i files bootstrap l'intellisense funziona regolarmente. Se può essere utile sto parlando di una masterpage di un progetto webforms.
Saluti e grazie per l'attenzione.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Fausto,

Fausto1965 ha scritto:

sto parlando di una masterpage di un progetto webforms.

ok, penso di aver capito il problema. Da Visual Studio 2013, è sufficiente che i file CSS siano presenti nel progetto per ottenere l'intellisense sui nomi di classe e sugli ID. Ne consegue che non fa differenza se li si referenzia nella pagina usando il bundling o il metodo "tradizionale".

Tuttavia, come puoi leggere qui, questa nuova funzionalità non è stata estesa all'editor HTML per WebForms (pagine aspx).

ASPX and other WebForm files using the legacy editor do not benefit from this implementation in VS 2013, but may adopt the new system in future releases.

...e sembra che questa funzionalità non sia presente neanche nella recente Update 2 di Visual Studio 2013.
Per incentivare il team di sviluppo di VS ad implementare questa funzionalità, vai a segnalarla su visualstudio.uservoice.com, oppure aggiungi il tuo voto se la segnalazione già esiste.

Nel frattempo puoi aprire il file aspx con l'editor HTML (tasto destro sul file -> Open with...) ma ovviamente così facendo perderai l'intellisense sui controlli ASP.NET.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 26 aprile 2014 11.06 -

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 23 gennaio 2012
Bene! la tua risposta mi conforta, pensavo di aver sbagliato qualcosa..
Grazie di nuovo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.