62 messaggi dal 22 ottobre 2012
Ho importato nel modello una view

  public partial class T1
    {     
        public Nullable<int> unicenan { get; set; }
        public string azienda { get; set; }      
        public string codcf { get; set; }
      
    }


la proprita' "unicenan" viene automaticamente impostata come Nullable come posso fare per impostarla che non permetta valori Null ?
Se manualmente modifico il valore della proprieta' comunque ogni successivo aggiornamento del modello da Db mi ripristina il valore su Nullable.
24 messaggi dal 19 ottobre 2010
Dovresti modificare prima il valore sul database togliendo il flag null,
poi ricreare domainModel con la modifica cosi dovrebbe aggiornarti la classe.

Modificando soltanto il domain model non funziona perche' sul database resta sempre impostato null.
62 messaggi dal 22 ottobre 2012
T1 è query su una tabella collegata du un'altro DB, non posso modificare nulla sul DB.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, se puoi almeno modificare la view T1, prova questo.
http://stackoverflow.com/questions/2326813/how-to-make-a-view-column-not-null#answers-header

Che si tratti di una view o di una tabella, il concetto è che devi fare in modo che il campo non appaia come nullable.

Le alternative sono:
  • Se stai usando il designer e disponi perciò di un file edmx, puoi tentare di aggiungere una Defining Query, anziché importare una view dal database (non è che sia granché questa soluzione: devi andare a mettere mano all'xml e non ha prestazioni ottimali).
  • Una soluzione migliore sarebbe ovviamente quella di cambiare approccio e passare a Code First, così puoi decidere tu come modellare le tue classi di entità. Se hai un database molto vasto e ti preoccupa il fatto di dover riscrivere tutte le classi a mano, allora puoi avvalerti degli EF 6.1 tools for Visual Studio rilasciati il mese scorso. Guarda questo video:
    http://msdn.microsoft.com/en-us/data/jj200620.aspx
    Con pochi passi potrai fare il reverse engineering del database ed ottenere delle classi POCO, che potrai poi personalizzare a piacimento.


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.