122 messaggi dal 09 ottobre 2008
Ciao a tutti,

non riesco a configurare un sito SSL in locale con IIS 7.5.

Ho seguito varie guide ed istruzioni on line ma mi dà sempre il solito errore:

Impossibile stabilire una connessione sicura con il server. Può trattarsi di un problema con il server oppure esso potrebbe richiedere un certificato di autenticazione client non disponibile.
Codice di errore: ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR


Pare che il certificato utilizzato non sia attendibile, nonostante l'abbia aggiunto all'elenco tramite "MMC".

Dove sbaglio?

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dunque, da IIS dovresti creare un certificato autofirmato, ammesso che tu non l'abbia già fatto.
Apri la console di gestione di IIS, poi dall'albero a sinistra clicca il nome del server (la prima voce) e poi fai doppioclick sull'icona "Certificati del server" che trovi al centro.
A destra troverai il link "Crea certificato autofirmato", cliccalo, inserisci un nome e dai ok.

Ora che il certificato è stato generato, lo puoi usare per il tuo sito web. Dal menu a sinistra vai a selezionare il sito in questione e poi clicca il link "Bindings..." che si trova nella colonna destra. Ora Aggiungi un nuovo binding, seleziona https e scegli il certificato che hai appena creato.

Questo dovrebbe essere sufficiente. Poi, quando proverai ad aprire il sito, avrai un errore ma questo dipende dal fatto che il browser non reputa valido il tuo certificato autofirmato. Digli di continuare comunque e a quel punto dovrebbe andare.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 08 settembre 2016
Sto avendo problema ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR nel mio pc.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, hai provato a seguire le indicazioni del post qui sopra? E' cambiato nulla?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 08 settembre 2016
Grazie per la risposta, ma ho trovato qui il mio fix

http://www.deskdecode.com/err_ssl_protocol_error/

tutto funziona ora.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.