2 messaggi dal 07 giugno 2006
Salve, ho sviluppato un sito con visual studio 2010, .net4.0 e ajax control toolkit 4.1.7.1005, il sito in locale funziona correttamente, mentre pubblicandolo online su aruba nelle parti in cui utilizzo qualsiasi componente del toolkit, mi viene rilasciato un errore di tipo
"Unable to load one or more of the requested types. Retrieve the LoaderExceptions property for more information."


evvidenziando subito il tratto di codice <asp:ToolkitScriptManager ID="ToolkitScriptManager1" runat="server"></asp:ToolkitScriptManager>

e poi il resto

[ReflectionTypeLoadException: Unable to load one or more of the requested types. Retrieve the LoaderExceptions property for more information.]
System.Reflection.RuntimeModule.GetTypes(RuntimeModule module) +0
System.Reflection.RuntimeModule.GetTypes() +4
System.Reflection.Assembly.GetTypes() +78
AjaxControlToolkit.ToolkitScriptManagerConfig..cctor() in ToolkitScriptManagerConfig.cs:31

[TypeInitializationException: The type initializer for 'AjaxControlToolkit.ToolkitScriptManagerConfig' threw an exception.]
AjaxControlToolkit.ToolkitScriptManagerConfig..ctor(IAjaxControlToolkitCacheProvider cacheProvider) in ToolkitScriptManagerConfig.cs:117
AjaxControlToolkit.ToolkitScriptManager..ctor() in ToolkitScriptManager.cs:114
ASP.gestione_account_aspx.__BuildControlToolkitScriptManager1() in D:\Inetpub\webs\sardatmccom\gestione\account.aspx:83
ASP.gestione_account_aspx.__BuildControlform1() in D:\Inetpub\webs\sardatmccom\gestione\account.aspx:13
ASP.gestione_account_aspx.__BuildControlTree(gestione_account_aspx __ctrl) in D:\Inetpub\webs\sardatmccom\gestione\account.aspx:1
ASP.gestione_account_aspx.FrameworkInitialize() in D:\Inetpub\webs\sardatmccom\gestione\account.aspx.vb:912308
System.Web.UI.Page.ProcessRequest(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +54
System.Web.UI.Page.ProcessRequest() +78
System.Web.UI.Page.ProcessRequestWithNoAssert(HttpContext context) +21
System.Web.UI.Page.ProcessRequest(HttpContext context) +49
ASP.gestione_account_aspx.ProcessRequest(HttpContext context) +37
System.Web.CallHandlerExecutionStep.System.Web.HttpApplication.IExecutionStep.Execute() +100
System.Web.HttpApplication.ExecuteStep(IExecutionStep step, Boolean& completedSynchronously) +75

Qualcuno mi sa dire esattamente come posso risolvere, non riesco a capire se diepnde dalle protezioni dell'hosting oppure qualcohe bug nel mio codice.
354 messaggi dal 13 marzo 2013
ma hai caricato su Aruba la dll degli AjaxControlToolkit?
2 messaggi dal 07 giugno 2006
Si, caricato tutto nella cartella Bin dell'applicazione, ho capito cmq qual' e' il problema, e' il solito problema della policy di trust, ajax control kit ho visto che funziona bene con il livello di trust "full", mentre i normali hosting di aruba hanno come livello di trust "medium", la microsoft sembrerebbe aver superato questa situazione con .net 4.5, che aruba purtroppo non supporta ancora.
3 messaggi dal 03 febbraio 2014
Ciao,
ti confermo che la nuova versione degli AjaxToolKit rilasciata a Dicembre 2013 per il framework 4.5 risolve questo tipo di problema. Anch'io avevo lo stesso problema (System.Reflection.ReflectionTypeLoadException), la mia applicazione è hostata su Register.it, ed il loro supporto mi ha indicato passo passo come ricompilare l'applicazione per il nuovo framework che loro supportano appieno, ed ho risolto il problema.
Spero di esserti stato utile.
Lorenzo
1 messaggio dal 15 giugno 2009
leogtr ha scritto:
Si, caricato tutto nella cartella Bin dell'applicazione, ho capito cmq qual' e' il problema, e' il solito problema della policy di trust, ajax control kit ho visto che funziona bene con il livello di trust "full", mentre i normali hosting di aruba hanno come livello di trust "medium", la microsoft sembrerebbe aver superato questa situazione con .net 4.5, che aruba purtroppo non supporta ancora.


Ciao,
hai fatto qualche progresso per risolvere il problema?
Confermo il problema.
E non credo sia di facile soluzione. Su Aruba ancora non c'è il supporto al FW 4.5 e sul 4.0 esiste l'impostazione "Medium Trust", non modificabile, che genera l'errore che riporti anche tu.
Quindi, o si elimina il tool kit oppure si fa un downgrade del sito ... entrambe le soluzioni per me sono sgradite.

Ovviamente il tutto in attesa che Aruba introduca il supporto a .NET 4.5

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.