1 messaggio dal 22 novembre 2013
Ricordo molto bene anche io i primi passi in QBASIC - avrò avuto 11 anni? - e l'enorme soddisfazione che traevo da quelle poche righe di codice. Raggiungere un obiettivo, creare qualcosa solo con logica e fantasia. E' anche così che si insegna a pensare con la propria testa :)
ah che ricordi il primo giochino auto-realizzato per C64... quante litigate con la prof di matematica che ci insegnava il basic :-)

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Thread emozionante !
Non dimenticherò mai il nome Rita Bonelli, l'autrice di un libricino sul Basic del Vic20, anch'io ho iniziato da lì. Che emozioni a quei tempi, che sogni :-)

Eh si, l'IT è proprio una benedizione del Cielo. Ci aiuta a migliorare, anche spiritualmente parlando. Sono d'accordo che certi concetti andrebbero divulgati e fatti assimilare anche ai bimbi in modo da avere nel futuro persone più competenti capaci di contribuire al miglioramento della società.
95 messaggi dal 28 ottobre 2006
C'è una differenza sostanziale tra lo scenario di quando scrivevamo le prime righe di codice a 10 anni sui vic20, ed oggi. Almeno io non avevo nessuno a cui rivolgermi per fare domande e ricevere aiuto, e internet era ancora una cosa inconcepibile. Penso che abbiamo tutti sbattuto la testa sul manualetto o su uno dei corsi di base presi in edicola, cercando di capire e risolvere i problemi da soli.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.