87 messaggi dal 11 settembre 2004
salve sto cercando di implementare un metodo asincrono con la funzione async di v.s.2012 per collegare una windows form ad una funzione di un webservice, precedentemente ho sempre utilizzato i backgroundworker.
Quando vado ad implementare await nomefunzione v.s. mi viene restituito il seguente messaggio l'espressione è del tipo "qualsiasi tipo", che non è un elemento awaitable.
Ho provato con vari tipi string, boolean, integer, byte() etc... ma viene subito evidenziato l'errore.

Grazie
87 messaggi dal 11 settembre 2004
Async Function ExecuteWebserviceCall(ByVal headerStatement As String, ByVal bodyStatement As String, footerStatement As String, actionType As String, ByVal User As String, ByVal PWS As String) As Tasks.Task(Of DataTable)
Return Await executeWebService.GetSqlTables(headerStatement, bodyStatement, footerStatement, actionType, User, PWS)
End Function

Questo è come dovrebbe essere la funzione, collegarsi ad un webservice e restituire un datatable. ma appena inserisco Await dopo il return viene subito indicato l'errore. come già accennato la stessa cosa succede anche con altre funzioni che restituiscono tipi più semplici come string.

ciao e grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.