13 messaggi dal 17 dicembre 2005
PR17 ha scritto:
Ciao, ho provato a disabilitare il firewall e l'antivirus e ora, nell'invio della mail (non so se perché sono in locale o meno) ottengo l'errore "HANDLE NON VALIDO"
(nome utente e password sono corretti però)!

ho provato anche a seguire questa soluzione

http://stackoverflow.com/questions/13892339/send-email-in-asp-net-from-localhost
usando il mio account di gmail, ma ottengo sempre handle non valido
Modificato da PR17 il 25 novembre 2013 11.21 -


Ti suggerirei, anche perchè altri possano meglio aiutarti, di specificare se usi IIS in locale o su server aruba, e magari provare a vedere su quale istruzione precisa viene generato l'errore.
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ah scusate, pensavo di averlo messo.
Uso IIS7 in locale.
A questo punto mi accontenterei anche di fare andare la spedizione tramite il server di Google (che forse ha meno restrizioni di aruba)
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ho degli sviluppi:
1- Sono riuscito a spedire la mail con gmail, aggiungendo queste due righe all'application start

System.Security.Cryptography.RSACryptoServiceProvider.UseMachineKeyStore= true;
System.Security.Cryptography.DSACryptoServiceProvider.UseMachineKeyStore= true;


2-per quanto riguarda l'invio tramite aruba, invece, ottengo questo errore:

System.Net.Sockets.SocketException: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 62.149.128.218:25
Modificato da PR17 il 25 novembre 2013 15.17 -
13 messaggi dal 17 dicembre 2005
PR17 ha scritto:

2-per quanto riguarda l'invio tramite aruba, invece, ottengo questo errore:
System.Net.Sockets.SocketException: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 62.149.128.218:25
Modificato da PR17 il 25 novembre 2013 15.17 -


Come dicevo, se esegui il codice in locale e non sul server aruba, le credential sono necessarie.
Però ho fatto qualche prova e ho dei risultati diversi dai tuoi:

1) Se eseguo il codice in locale e se utilizzo "smtp.aruba.it", non riesco a inviare email perché ricevo sempre l'errore: System.Net.Mail.SmtpException: Cassetta postale non disponibile.
Mentre invece lo stesso codice eseguito sul server funziona correttamente.

2) Se eseguo il codice in locale e se utilizzo "smtp.miodominio.it" e se come mittente utilizzo "miaemail@miodominio.it", allora riesco a inviare email.
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao Grazie per le risposte
allora io in locale ho quel risultato perché come da codice metto smtps.aruba.it (provando con smtp.aruba.it ottengo il tuo stesso errore) però se mi dici che in remoto funziona è già un sollievo.

per il secondo caso allora non so prutroppo, provo ad effettuare ancora qualche test.
13 messaggi dal 17 dicembre 2005
PR17 ha scritto:
Ciao Grazie per le risposte
allora io in locale ho quel risultato perché come da codice metto smtps.aruba.it (provando con smtp.aruba.it ottengo il tuo stesso errore) però se mi dici che in remoto funziona è già un sollievo.

per il secondo caso allora non so prutroppo, provo ad effettuare ancora qualche test.


Quando ho fatto copia/incolla del codice, nella mia risposta in pag.1, non mi sono accorto della "s", in realtà tutte le mie prove sono state fatte con smtp senza "s".
Spero che questo non ti abbia indotto in errore.
Comunque, se usi smtps, credo che dovresti accertarti di usare:
SmtpClient smtp = new SmtpClient("smtps.aruba.it");
smtp.EnableSsl = true;

e non:
SmtpClient smtp = new SmtpClient("smtps.aruba.it", 25);

perché la porta per smtps è la 465
354 messaggi dal 13 marzo 2013
micvic ha scritto:
PR17 ha scritto:
Comunque, se usi smtps, credo che dovresti accertarti di usare:
SmtpClient smtp = new SmtpClient("smtps.aruba.it");
smtp.EnableSsl = true;

e non:
SmtpClient smtp = new SmtpClient("smtps.aruba.it", 25);

perché la porta per smtps è la 465


Ho provato anche con smtps e la porta 465 ma va in timeout l'operazione,non so come mai ma se invece uso smtp.miodominio.it sulla porta 25 e come mail di invio la mail del miodominio.it questa funziona.
1 messaggio dal 23 gennaio 2012
Mi aggiungo anch'io a confermare che l'inoltro di mail tramite server Aruba funziona anche senza Credentials, anche con Antispam/Antivirus attivati; io uso questo codice (VB) e la mail viene inoltrata correttamente; ovviamente, succede che il server ricevente possa scambiarla per spam e destinarla nella posta indesiderata ma l'invio funziona regolarmente.

Dim myBody As String
myBody = "Testo del messaggio"
Try
Dim mail = New System.Net.Mail.MailMessage
mail.IsBodyHtml = True 'da omettere per invio in simple text
mail.Body = myBody
mail.From = New System.Net.Mail.MailAddress("indirizzomittente")
mail.Subject = "Oggetto della mail"
mail.To.Add(<stringhe degli indirizzi mail separati da ",">)
Dim smtp = New System.Net.Mail.SmtpClient("smtp.aruba.it", 25)
smtp.Send(mail)
Catch
.... 'Gestione errori
End Try

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.